Il Cile ha concluso con un pareggio 0-0 contro il Paraguay nella quinta giornata di qualificazione al Mondiale 2026, scatenando una reazione significativa. Eduardo Berizzo, accusato di essere il principale responsabile dei recenti risultati negativi e oggetto di contestazioni da parte dei tifosi del Monumental, ha annunciato le sue dimissioni.

Durante una conferenza stampa, a cui si è presentato con un'ora di ritardo rispetto alla tabella di marcia, Berizzo ha dichiarato: "Ho appena parlato con il presidente e ho manifestato il desiderio di lasciare l'incarico. I risultati non sono stati all'altezza delle aspettative e è necessario riconoscerlo. Desidero esprimere la mia gratitudine a tutti coloro che hanno collaborato con me e ai giocatori che si sono dedicati a questo percorso. Le possibilità di qualificarsi esistono e sono intatte. È stato un onore guidare la Nazionale."

Successivamente, ha rifiutato di rispondere ad ulteriori domande e ha lasciato la conferenza stampa. Berizzo lascia la squadra con un bilancio di quattro vittorie, sei pareggi e sei sconfitte.

Sezione: Attualità / Data: Ven 17 novembre 2023 alle 12:45
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print