Pari e patta tra Lazio e Napoli Femminile: finisce 0-0 a Formello una partita complicata, con le biancocelesti che spingono e le azzurre che soffrono ma non mollano, portando a casa un punto importante che muove la classifica e fa morale.
Formazione rivista da mister Mango, che schiera nuovamente dal primo minuto Jelcic in attacco ma le affianca Adugbe (alla prima da titolare) e Banusic, rientrata da infortunio. Partita subito accesa con entrambe le squadre che vogliono conquistare il pallino del gioco. La prima occasione è per il Napoli Femminile al 4', con una buona manovra che porta Adugbe a tu per tu con il portiere che compie una bella parata e mette la palla in angolo.
La Lazio arriva due volte al tiro con Le Bihan e Simonetti con Bacic che blocca entrambe le volte senza problemi; clamorosa poi la chance sprecata al 22' con Piemonte che si trova il pallone a mezzo metro dalla linea di porta ma non riesce a spingerla dentro, con Bacic che riesce a fiondarsi sul pallone e impedire la rete biancoceleste. Ancora Lazio che alza la pressione e al 32' va vicina al gol con un colpo di testa della ex azzurra Goldoni su cross dell'altra ex Napoli Oliviero: palla di poco al lato.
Un minuto e nuova chance Lazio con Visentin a botta sicura a pochi metri dalla porta e Pettenuzzo che salva miracolosamente in scivolata. Mango corre ai ripari: dentro Di Giammarino e Lundorf, fuori Novellino e Fracaros (ammonita) per chiudere sullo 0-0 il primo tempo.
Seconda frazione con ancora un cambio: dentro Moretti, fuori Adugbe ma il copione non cambia, con la Lazio che continua a rendersi più pericolosa delle azzurre, a gestire il possesso e creare più occasioni. Napoli Femminile che difende e prova a ripartire, ma senza pericoli per la porta difesa da Cetinja.
Al decimo della ripresa, occasione Lazio con Zanoli che, su punizione, colpisce la parte superiore della traversa. Al 60' ci prova ancora Mango a cambiare la partita, con Martinovic che prende il posto di Jelcic, ma Lazio che spinge ma senza trovare il guizzo. Finisce 0-0, con il Napoli che porta a casa un punto importante in una partita difficile e sofferta.
Tabellino del match
Lazio - Napoli Femminile 0-0
Lazio (4-3-3): Cetinja; Oliviero, D'Auria, Eriksen, Zanoli; Goldoni, Yang (78' Moraca), Simonetti; Le Bihan, Piemonte, Visentin (69' Kajan). A disp.: Karresmaa, Belloumou, Castiello, Colombo, Pittaccio. All.: Grassadonia
Napoli Femminile (4-4-2): Bacic, Pellingham, Di Marino, Pettenuzzo, Fracaros (41' Lundorf); Novellino (41' Di Giammarino), Bellucci, Muth, Banusic (72' Nambi); Adugbe (46' Moretti), Jelcic (62' Martinovic). A disp.: Beretta, Sandvej, Sliskovic, Sciabica, Langella. All.: Mango
Arbitro: Silvia Gasperotti
Ammonizioni: Fracaros (N), Muth (N), Oliviero (L), Pettenuzzo (N), Di Marino (N), Piemonte (L)
Altre notizie - Calcio femminile
Altre notizie
- 07:00 Serie D a 180' dalla fine - Girone A: cinque punti tra la 3° e la 7°. Mentre in coda...
- 06:45 A Pordenone nasce la WEPN Academy
- 06:30 Serie C, l'anno prossimo sarà duro: raddoppia la fideiussione per l'iscrizione al campionato
- 23:45 Napoli-Torino: le ultime dai campi e la probabile formazione
- 23:30 Prezzi speciali per l'ultima di campionato: l'Audace Cerignola apre le porte del "Monterisi"
- 23:15 Manzo carica l'Arezzo: «Insieme possiamo raggiungere l'impossibile»
- 23:00 Il Giulianova risponde alle accuse: "Nessuna combine, difenderemo la nostra immagine"
- 22:45 Martina, mister Pizzulli: «Vincere aiuta a vincere: ora abbiamo più serenità e fiducia nelle nostre possibilità»
- 22:30 Serie B, risultato finale del match Cesena - Sassuolo
- 22:15 Capitan Armelino verso il rinnovo con l'Avellino fino al 2026
- 22:00 Svolta giudiziaria per il Perugia: tribunale annulla richiesta INPS da un milione di euro
- 21:45 Vibonese, il pres. Caffo: «Per la Serie C servono almeno 4-5 milioni: sarà come passare sotto le forche caudine»
- 21:30 Paganese, mister Esposito: «L'Ilvamaddalena è più pericolosa di quanto dica la classifica»
- 21:15 Gubbio, Di Massimo: «Il gol contro il Milan Futuro è il premio per tutto quello che ho passato»
- 21:00 Manfredonia, mister Cinque: «Con il Brindisi è un play out anticipato»
- 20:45 Sambenedettese, il ds De Angelis: «Non c'è mai stato dubbio sul rinnovo: con Palladini bastati due minuti per trovare l'accordo»
- 20:30 Vibonese alla sfida col Siracusa degli ex: in palio punti pesanti
- 20:15 Turicchia: «Giocare nella Juventus è un sogno, spero di arrivare in prima squadra»
- 20:00 Serie B, risultato finale del match Cremonese - Mantova
- 19:45 Venezia-Milan: le ultime dai campi e le probabili formazioni
- 19:30 Follonica Gavorrano, partita delicatissima contro il Poggibonsi
- 19:15 Ascoli, ritorna al Del Duca la bandiera Pasinato ospite per la sfida col Legnago
- 19:00 Ravenna, Biagi: «Vincere i playoff è troppo importante»
- 18:55 Serie C, tutti i verdetti del girone A: festa Padova, definiti play-off e play-out
- 18:45 Ballardini: «Inorgoglito dal ritorno in serie C della Sambenedettese»
- 18:30 Serie C, risultati e marcatori delle gare del 38° turno del girone A
- 18:15 L'ex Romano esalta l'Avellino campione: «Erano i più forti sin dall'inizio»
- 18:00 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Cremonese-Mantova
- 17:45 Ternana, D'Alessandro: «Affrontiamo i playoff con più tranquillità»
- 17:30 Sant'Agata in difficoltà: salvezza sempre più complicata
- 17:15 Dossena: «L'Udinese ha potenziale per uscire dalla crisi, ma contro il Bologna sarà dura»
- 17:00 Saluzzo, Cacciatore avverte: «Novaromentin è una delle più forti»
- 17:00 Serie B, risultati e marcatori delle gare del 35° turno giocate alle 15
- 16:45 Messina, Cooperativa pronto all'acquisto. Stop del club: «Irregolarità nei pagamenti»
- 16:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale dell'ultimo turno del girone A
- 16:15 Cagliari, difesa decimata e attacco in emergenza per lo sprint salvezza
- 16:00 Serie D, nel girone E tre verdetti già scritti e battaglia finale play-off e salvezza
- 15:45 Potenza, De Giorgio: «Col Catania ci giochiamo una posizione importante»
- 15:30 Castelfidardo verso l'Ancona. Fabbri: «Vicerà chi avrà più motivazioni»
- 15:15 Inter, buone notizie per Inzaghi: Zielinski e Dumfries tornano in gruppo
- 15:00 Serie D, gli allenatori più giovani della storia del girone I: Chianetta chiude il podio
- 15:00 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori del 35° turno
- 14:45 Bari, De Laurentiis sul rinvio del campionato: «Non si poteva fare diversamente»
- 14:30 Serie B, risultato finale della gara Frosinone - Spezia
- 14:15 Polemiche sul mancato recupero in Inter-Milan: «Doveri ha commesso un errore»
- 14:00 L'analisi del girone H: i debutti precoci e promettenti in panchina (De Luca, De Sarno, ecc.)
- 13:45 Bologna, dopo Sartori rinnova anche il direttore sportivo Di Vaio
- 13:30 Maccarone: «Pronto a rimettermi in gioco. Siena? Non ci sono problemi...»
- 13:15 Avellino, D'Agostino: «Pronti ad acquistare lo stadio Partenio-Lombardi»
- 13:00 Serie D, Girone G: scommessa sul futuro - L'entusiasmo di allenatori giovani come Mattiacci e Rughetti