Ostiamare: magic moment per il settore giovanile

26.05.2023 00:06 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Ostiamare: magic moment per il settore giovanile

Il settore giovanile dell’Ostiamare sta vivendo uno dei suoi migliori momenti. Se infatti da una parte il vivaio biancoviola sta raccogliendo grandi risultati, dall’altra ci sono le tante attenzioni che numerosi club professionistici stanno rivolgendo ai giovani dell’Anco Marzio. Gli exploit di Under 14, Under 16 e Under 19 Nazionali, si sommano così alle numerose chiamate per visionare i talenti biancoviola.

Uno dei giovani in rampa di lancio è sicuramente Alessio Di Giorgio. Il giovane portiere, classe 2006 che ha già esordito in Serie D, è un profilo fortemente voluto da diverse squadre che ne hanno apprezzato il rendimento sia in maglia biancoviola che con le varie Rappresentative di categoria. Per lui le ultime a farsi avanti e per cui ha sostenuto un provino sono state Pescara e Cremonese.  Gli scout abruzzesi hanno però messo nel mirino anche un altro talentino dell’Ostiamare. Si tratta di Federico Riccardi, capitano dell’Under 17 e convocato nella Rappresentativa del Lazio per il recente Torneo delle Regioni. Il centrocampista oltre che dal Pescara è stato monitorato con cura anche dalla Ternana. Club rossoverde che ha poi voluto convocare anche Luca Morganti, autore di un’ottima stagione con i 2006 e cresciuto esponenzialmente nel corso dell’anno.

L’Ostiamare si gode dunque il gran momento del proprio settore giovanile a dimostrazione di quanto la proprietà e la dirigenza abbiano lavorato nella valorizzazione dei giovani talenti biancoviola.