Rappresentativa Serie D ko: è il Torino ad approdare alle Semifinali della Viareggio Cup

30.03.2023 16:53 di Massimo Poerio   vedi letture
Rappresentativa Serie D ko: è il Torino ad approdare alle Semifinali della Viareggio Cup

Niente da fare per la Rappresentativa Serie D che esce sconfitta dal confronto coi parietà del Torino. I granata così guadagnano le semifinali della settantatreesima edizione della Viareggio Cup.

La gara si sblocca alla mezz'ora quando il tecnicissimo Vaiarelli riceve palla spalle alla porta, si gira e con un bellissimo tiro a giro sul palo lungo beffa Del Sorbo. I ragazzi di Giuliano Giannichedda non smettono però di cercare di giocare e trovano il pareggio undici minuti dopo con una bella conclusione di Barbera.

Nella ripresa a sparigliare le carte è Capac che trova al 28' un bellissimo gol nel momento migliore dei Dilettanti che devono recriminare per un mancato rigore per tocco di mano netto in area granata pochi minuti prima. Nello sforzo finale per raggiungere il pari la Rappresentativa capitola ancora, ruba palla nella propria metà campo Capac che avanza a grandi falcate si accentra e poi lascia partire un tiro che è solo potente ma tanto basta ad indurre all'errore Del Sorbo che ci va forse con troppa convinzione ma invece di abbrancare il pallone se lo fa sbattere tra braccio e spalla per poi vederlo rotolare in rete. Di fatto finisce qui il match, Torino meritatamente in semifinale.

Torino - Rappresentativa Serie D 3-1

Reti: 31' pt Vaiarelli, 28' st Capac, 45' st Capac - 42' pt Barbera

Torino: Servalli, Gaj, Gallea, Dalla Vecchia (19’ st. Capac), De Marco (36’ st. Azizi), Corona (19’ st. Iacovoni), Barzago (9’ st. Ceica), Gabellini (9’ st. Perciun), Rettore, Makadji, Vaiarelli. A disp.: Brezzo, Hennaux, Ceschin, Maset, Makadji, Roszak, Giovannini. All.: Asta.

Rappresentativa Serie D: Del Sorbo, Castellini, Colombara, Rossi (16’ st. Crestanti), Bonetti (36’ st. Maffei), Giacchino (43’ st. Traini), Parlanti (43’ st. Maccari), Barbera (36’ st. Pugliese), Opoola, Carnevale (36’ st. Iaccarino), Cupani (16’ st. Nardella). A disp.: Mangiapoco, Canale, Cellamare, Mascella, Pimazzoni, Semprini, Esposito, Saito, Viano, Pinestro. All.: Giannichedda.

Arbitro: Rinaldi di Empoli.

Note: ammoniti De Marco (T), Barbera (R).