Ottavi di Coppa, il Matelica stende l'Albalonga

07.02.2018 21:30 di Giovanni Pisano   vedi letture
Ottavi di Coppa, il Matelica stende l'Albalonga
© foto di NotiziarioCalcio.com

Bel mercoledì di Coppa per la S.S.Matelica che batte i laziali dell’Albalonga per 2-1 nella gara valida per gli ottavi di finale e accede ai quarti dove incontrerà i toscani del San Donato Tavernelle, vincenti ai rigori sull’Ostiamare. Il sorteggio stabilità dove si giocherà. Sono le reti di Messina e Lillo a far festeggiare i biancorossi al termine di una gara con un avversario che mostra tutta la sua forza e comunque non demerita in campo.
Cronaca: diversi cambiamenti per mister Tiozzo che lascia a riposo gli otto undicsima della squadra che ha giocato solo tre giorni fa nell’ultimo turno di Campionato, confermando Demalja in porta, Arapi sull’esterno della difesa e Messina al centro. La gara è da subito vivace. E’ la S.S.Matelica a partire bene facendosi vedere all’8′ con la conclusione di Mancini che Frasca trattiene. Al 10′ ancora Frasca trattiene il cross di Arapi. Al 12′ Kyeremateng è atterrato in area e si guadagna un calcio di rigore rigore. Sul dischetto va Messina che si vede respingere la sfera, ma sulla ribattuta non sbaglia e infila il vantaggio dei biancrossi, per l’1-0. La S.S.Matelica ci prova ancora al 16′ quando Gerevini sottoporta sbaglia di pochissimo sullo sviluppo della punizione da fuori area di Callegaro. L’Albalonga inizia a crescere ed esce fuori. Al 25′ Corsetti recupera palla sulla tre quarti campo avversaria avanzando da solo e andando alla conclusione in area con un diagonale che esce di pochissimo. Quindi al 27′ il pareggio: Succi finalizza una bella azione realizzando in area l’1-1. Al 31′ gran parata di Demalija che si salva su Corsetti. Al 42′ Alonzi su punizione colpisce la traversa. Chiude il primo tempo al 46′ Corsetti che sfrutta l’uscita di Demalija per andare al tiro, ma Gilardi salva i suoi ribattendo praticamente sulla linea. Nella ripresa le squadre rientrano in campo con gli stessi 11 del primo tempo. Ci riprova l’Albalonga all’8’st con Corsetti sottoporta, ma Demalija si supera, poi sulla ribattuta Alonzi manda fuori. Al 21’st l’ex di turno Negro lascia i suoi in 10 per doppia ammonizione. Quindi al 29’st Lillo con un gran destro infila il gol del 2-1. Sul finale la gara è incandescente, ma il Matelica riesce a tenere duro festeggiando così il pass che vale i quarti di finale in programma il 28 febbraio.

MATELICA: Demalija, Arapi, Riccio, Messina, Callegaro (18’st Malagò), Gilardi, Mancini (18’st Angelilli), Gerevini, Kyeremateng, Alfonsi (36’st Magrassi), Lillo (33’st Bartolini). All: Tiozzo

ALBALONGA: Frasca, Novello, Dumancic, Proietti (27’st Sabatini), Panini (31’st Paolacci), Negro, Succi, Proia (27’st Falasca), Alonzi (30’st Nohman), Corsetti, Pagliarini (27’st Barone). All: Mariotti

Arbitro: Zuffada di Sulmona

Marcatori: 12’pt Messina, 27’pt Succi, 29’st Lillo.

Note: spettatori circa 300. Ammoniti: Negro, Corsetti, Alfonsi. Espulsi: al 21’st Negro per doppio giallo. Mariotti e Tiozzo. Angoli: 4-1. Recupero: 1’+5′.