Castiglione, la panchina affidata a Marco Piovanelli

Eccellenza Lombardia
23.05.2019 14:00 di  Francesco Vigliotti   vedi letture
Fonte: gazzetta di mantova
Castiglione, la panchina affidata a Marco Piovanelli

A volte dicono che il lavoro ostacola l’hobby e complica la realizzazione positiva di entrambi. Mai come questa volta, invece, l’attività professionale ha permesso alla passione sportiva di concretizzarsi senza dare noia alla priorità.

Marco Piovanelli, 45 anni, carriera da centrocampista con tappe a Volta e Castel Goffredo è il nuovo allenatore del Castiglione, con la conferma dell’accordo che permette alla società di patron Laudini di avviare ufficialmente il progetto Eccellenza.

Piovanelli era fermo da due anni e mezzo per ragioni professionali: «Faccio l’assicuratore proprio a Castiglione - e non riuscivo a far combaciare i tempi del lavoro con i tempi dell’attività sportiva. Ora invece le cose sono combaciate al meglio e concluso il lavoro quotidiano potrò raggiungere il campo. Abitando a Brescia riesco quindi a realizzare un sogno che avevo da quando avevo concluso la mia esperienza all’Adrense. Sono felicissimo e non vedo l’ora di ricominciare».

Piovanelli conta di vedere nei prossimi giorni la società e sarà in contatto più che quotidiano con il responsabile dell’area tecnica rossoblù, Gianluca Manini: «Avremo modo - dice l’ex allenatore dei Pirati, che vive a Castiglione - di lavorare in modo proficuo per fare grande la realtà del Castiglione ». Il nuovo allenatore preferisce giocare con il 4-3-3 ma non si fossilizza su un modulo: «Amo giocare così, magari utilizzando il vertice alto oppure basso e comunque senza badare esclusivamente al tridente d’attacco. In queste categorie ritengo che sia l’assetto più appagante».

Da Castegnato, Adrense o da altre formazioni che conosce Piovanelli non svela se porterà qualche vecchia conoscenza: «Cercheremo di allestire la squadra più utile per fare bene al Castiglione, questo serve» chiude il tecnico che presto sarà in sede. Piovanelli si è quindi aggiudicato il ballottaggio con Alessandro Cobelli, il cui nome circolava da tempo ma che non ha mai incontrato formalmente Manini o altri dirigenti castiglionesi. Nelle prossime ore, probabilmente stasera, Cobelli parlerà con il presidente del San Lazzaro Angelo Valenza e, con ogni probabilità, si congederà dalla società che per cinque anni ha costruito con un ruolo da vero e proprio manager con due promozioni e con il capolavoro culminato nella salvezza. «Naturalmente ringrazio il Castiglione anche solo per aver pensato al sottoscritto, credo che mi prenderò un periodo di riposo cercando di aggiornarmi come amano dire i beninformati» spiega sorridendo l’ex difensore. Particolare curioso: il patron Laudini è fra i dirigenti della Vighenzi, ora presieduta da Franco Goddini, che per la prossima stagione in Promozione si affiderà a Francesco Faini, esonerato in ottobre dal Castiglione.