La Pro Gorizia batte il Tamai ed accorcia verso le squadre di testa

Eccellenza Friuli Venezia Giulia
16.03.2023 00:30 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
La Pro Gorizia batte il Tamai ed accorcia verso le squadre di testa

La Pro Gorizia ritrova i tre punti e accorcia le distanze dal podio dell’Eccellenza. I biancazzurri ritrovano lo smalto e con una bella prestazione battono il Tamai, bissando il successo della gara di andata.

Passa un minuto e arriva il primo brivido per la retroguardia della Pro, Carniello crossa con il pallone che sfila a lato del palo senza che Liberati riesca a mettere in rete.

La Pro Gorizia però col passare del tempo cresce e inizia a pressare alto e a creare occasioni. All’11’pt un cross di Msatfi prende una traiettoria insidiosa che va a sbattere sulla traversa.

Al 13’pt i biancazzurri passano in vantaggio, sugli sviluppi di un calcio d’angolo Vecchio stacca di testa e mette il pallone in rete.

Il Tamai non ci sta e al 16’pt reagisce con Carniello che da dentro l’area si fa respingere la conclusione da Bruno di piede.

Al 36’pt la Pro ha una chance per raddoppiare, palla vagante in area che arriva a Kogoi che si trova a tu per tu con Zanette ma il portiere riesce a respingere. Al 40’pt è Lucheo ad avere il pallone del 2-0, ma l’attaccante sceglie di provare il pallonetto anziché avanzare verso la porta e Zanette blocca senza difficoltà.

Inizia la ripresa e la prima emozione la firma la Pro Gorizia con Lucheo che al 5’st resiste ad un difensore e fa partire un rasoterra che si spegne sul fondo a fil di palo.

Al 17’st occasione per il Tamai, Liberati fa partire una gran conclusione da fuori, ma Bruno vola e devia in angolo.

Segue una fase di stallo nella partita con la Pro Gorizia che prova a rendersi pericolosa su calcio piazzato, ma senza impensierire Zanette. Al 40’st bella apertura di Zigon per Predan che s’invola verso la porta, ma conclude alto.

Nel recupero il Tamai mette i brividi alla retroguardia biancazzurra, ma la conclusione di Carniello è imprecisa e Bruno blocca.

Di seguito il tabellino della partita:

Pro Gorizia – Tamai 1-0

Marcatori: 13’pt Vecchio (Pro Gorizia)

PRO GORIZIA: Bruno, Duca, Maria, Fall, Vecchio, Gambino, Lucheo, Kogoi, Msatfi (35’st Predan), Bradaschia, Franco (18’st Zigon); allenatore: Franti.

TAMAI: Zanette, Mestre, Zossi, Barbierato, Dema (29’st Gerolin), Sperotto, Stiso, Cesarin (39’st Scian), Zorzetto, Carniello, Liberati (34’st Calzone); allenatore: De Agostini.