La Polisportiva Santa Maria ha perfezionato un importante rinforzo per il proprio reparto difensivo in vista della stagione calcistica 2025/2026. Si tratta di Facundo Ramacciotti, difensore centrale argentino nato nel 2002, che ha sottoscritto un accordo con la società giallorossa.

Il giovane calciatore sudamericano vanta un percorso formativo di prestigio, avendo mosso i primi passi calcistici in club di primissimo piano come il River Plate e l'Olimpo Bahia Blanca nel suo paese d'origine. Dal 2020 ha intrapreso la sua esperienza nel calcio italiano, dove ha già accumulato significative esperienze sia nel campionato di Eccellenza toscano che nella scorsa stagione con la maglia dell'Agropoli.

L'acquisizione di Ramacciotti rappresenta una mossa strategica per consolidare la retroguardia della formazione allenata da mister Nicoletti, che potrà contare su un elemento giovane ma già esperto dei campionati italiani di categoria.

Il nuovo acquisto ha espresso soddisfazione per il trasferimento, sottolineando l'accoglienza ricevuta dalla dirigenza: "Questa è una società che mi ha voluto subito e mi sta facendo sentire davvero a casa. Abbiamo appena cominciato la preparazione e ho solo buone sensazioni. Dobbiamo lavorare bene per raggiungere i nostri obiettivi".

Il difensore argentino si è già integrato nel gruppo squadra durante il ritiro precampionato che si sta svolgendo presso la struttura del "Carrano", dove sta lavorando agli ordini del tecnico per prepararsi al meglio in vista del prossimo campionato.

Con questo innesto, la Polisportiva Santa Maria completa un tassello importante della propria strategia di mercato, puntando su un profilo che unisce esperienza internazionale e conoscenza del calcio italiano, elementi che potrebbero rivelarsi preziosi per gli obiettivi stagionali del club giallorosso.

Sezione: Eccellenza / Data: Mar 05 agosto 2025 alle 23:00
Autore: Cristo Ludovico Papa
vedi letture
Print