Primo giorno all'Equipe Campania per Gianmarco Mascolo, attaccante lo scorso anno al Montecalcio (oggi Puteolana 1902). Il giocatore classe '92 si è aggregato al gruppo di stanza a Mugnano, come è ormai sua abitudine da diversi anni. Già diverse le richieste per lui, tutte in fase di valutazione, dopo l'annata col club di patron Capuano. 

"Il nostro obiettivo al Montecalcio era la salvezza e lo abbiamo raggiunto, per cui la stagione può dirsi positiva - le parole di Mascolo -. Sono arrivato proprio quando mister Iervolino aveva rimpiazzato Maradona jr. Abbiamo fatto ottimi risultati in quel periodo, poi abbiamo accusato una leggera flessione fino a riprenderci bene e a raggiungere il traguardo che volevamo e che ci chiedeva la società. Il mio ruolo? Ho giocato sia da trequartista sia da mezz'ala, credo di aver fatto bene in entrambi i compiti, per quanto a centrocampo fossi un adattato. Io sono un attaccante ma disimpegnarmi in mediana, con compiti di inserimento e di appoggio alle punte, non è stato un problema. Mister Iervolino è una persona perbene e un allenatore innovativo, merita sicuramente una grande carriera. Gigi Castaldo? Un esempio per tutti noi, il rapporto con lui è stato ottimo. Gigi è un ragazzo serio, un trascinatore e un vero uomo spogliatoio con la voglia di un ragazzino". 

"All'Equipe vengo molto volentieri ogni estate perché è l'unica realtà che ti consente di svolgere un ritiro vero e proprio e di farti trovare al passo con i giocatori che già militano in una squadra - chiude Mascolo -. È una opportunità che ogni calciatore svincolato deve cogliere". 

Sezione: Esclusiva NC / Data: Lun 28 luglio 2025 alle 19:50
Autore: Stefano Sica
vedi letture
Print