Dopo la recente e inattesa separazione dal direttore sportivo Zampaglione, ufficializzata solo due giorni fa, la dirigenza del Pavia sembra non aver esitato ad avviare una vera e propria mini-rivoluzione tecnica. Il club, che milita in Serie D, sta vivendo ore concitate, segnate da un'instabilità che appare innescata da risultati sul campo ben al di sotto delle aspettative.

L'addio del dirigente è stato, di fatto, il preludio a cambiamenti più profondi. La panchina, in particolare, sembra essere ormai destinata a mutare volto. Secondo le informazioni raccolte in esclusiva, infatti, anche la posizione di mister Bellinzaghi è estremamente precaria. La sua permanenza sembra essere giunta al capolinea, conseguenza diretta della pessima striscia di risultati culminata con la sconfitta di domenica scorsa contro la Real Calepina. Tale battuta d'arresto ha aggravato la situazione sportiva, segnando la terza sconfitta incassata dal Pavia nelle ultime quattro gare disputate.

Con la necessità di dare una scossa immediata all'ambiente e alle prestazioni, la società pavese ha già individuato i profili ritenuti idonei a ricomporre l'assetto tecnico-sportivo.

Sulla panchina, per subentrare a Bellinzaghi, sarebbe in dirittura d'arrivo il milanese Manuel Pascali. Classe 1980 (44 anni), Pascali vanta un passato da calciatore professionista, avendo militato in formazioni come il Cosenza e il Sangiuliano. Di recente, si è distinto anche nel ruolo di vice allenatore, affiancando mister Brognoli al Sant'Angelo, un'esperienza che ne attesta la preparazione e la voglia di misurarsi ora come primo tecnico.

Non solo panchina: il Pavia è pronto a riempire anche la casella del direttore sportivo. Il candidato prescelto per affiancare il nuovo allenatore è Mario Raso. La sua disponibilità è immediata, visto che proprio nella giornata di ieri Raso ha formalmente comunicato il suo congedo dall'Oltrepò. L'arrivo congiunto di Pascali e Raso delinea la volontà del club di voltare pagina rapidamente, affidando a figure fresche e determinate il compito di rilanciare le ambizioni del Pavia in questa stagione.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Mer 01 ottobre 2025 alle 09:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print