Juventus, operazione di pesi e contrappesi per Douglas Luiz

21.06.2024 23:45 di  Chiara Motta   vedi letture
Juventus, operazione di pesi e contrappesi per Douglas Luiz

Dopo i problemi emersi a inizio settimana, la Juventus è vicina a trovare l'accordo con l'Aston Villa per l'acquisto di Douglas Luiz. I bianconeri hanno infatti trovato la quadra inserendo Enzo Barrenechea al posto di Weston McKennie, che aveva richiesto una buonuscita di due milioni di euro.

L'operazione tra Juventus e Aston Villa è dunque vicina al capolinea, con l'arrivo di Douglas Luiz a Torino che si avvicina sempre di più. Il centrocampista brasiliano, che nell'ultima stagione ha vestito la maglia del Frosinone, si aggiungerà a Samuel Iling-Junior e al conguaglio economico che i bianconeri dovranno corrispondere alla società inglese.

La deadline per la chiusura dell'operazione è fissata al 30 giugno, visto che le due società vogliono chiudere l'affare entro il termine della stagione 2023/24 per questioni legate ai bilanci. Douglas Luiz svolgerà le visite mediche di rito direttamente dal ritiro del Brasile, impegnato in queste settimane in Copa America negli Stati Uniti. Successivamente arriveranno le firme sui contratti e verrà ufficializzata la maxi operazione.

Nell'ambito dell'operazione, Samuel Iling Junior ed Enzo Barrenechea si trasferiranno a Birmingham, ma la Juventus si è comunque riservata una percentuale sull'eventuale futura rivendita dei due calciatori, rispettivamente classe 2003 e 2001: per la precisione il 10%.