Le parole di mister Cangelosi al termine della vittoriosa trasferta in terra ionica contro il Taranto, che proietta la Casertana al quarto posto.

Partita – Sono contento per il risultato perchè abbiamo vinto su un campo difficile ma mi preme sottolineare la nostra prima mezz’ora dove la squadra ha espresso quanto preparato in settimana, è partita con il piglio giusto per cercare di imporre il nostro gioco, ci eravamo riusciti e poi l’espulsione ha cambiato la partita. In dieci abbiamo dimostrato, nuovamente, di essere una squadra composta da uomini veri che sanno cosa vogliono e dove vogliono arrivare. Con questo spirito possiamo ambire a dare grosse soddisfazioni a tifosi e societá.

Adattamento al terreno – In questa categoria troviamo spesso campi in sintetico, ci alleniamo tutta la settimana sul sintetico e quando poi troviamo i campi veri, in questa stagione e di sera, è normale avere delle difficoltà di adattamento ma non credo ci abbia creato problemi il terreno di gioco.

Caparbi – Non è la prima volta che questa squadra mi dimostra caparbietà nel raggiungere il risultato e soprattutto mi dimostra di saper soffrire.

Inferiorità numerica – Nel calcio si pensa sempre che giocare in dieci può essere un problema ma io ho sempre ascoltato allenatori “veri”, non come me che ho appena iniziato, dire che si gioca meglio in dieci che non in undici. Penso che se ti aiuti, corri e sai cosa fare non è un problema l’inferiorità numerica, anzi ti può dare una spinta maggiore.

Taranto – Forse loro non si aspettavano la nostra partenza forte, dopo la prima palla gol abbiamo trovato coraggio e abbiamo continuato ad attaccare passando in vantaggio. Solo l’espulsione ci ha creato dei problemi ma siamo stati bravi ad adattarci al loro cambio modulo e arginarli sulle fasce impedendo loro di creare pericoli.

Obiettivi – Non so dove potremmo arrivare ma se giochiamo con questo piglio possiamo toglierci soddisfazioni. Poi dipende anche dalle altre, se davanti non perdono c’è poco da fare.

Tifosi – Purtroppo a Taranto c’è questa situazione del settore ospiti inagibile perciò, onde evitare problemi, è stato giusto non mettere insieme due tifoserie che hanno una rivalità accesa.

Sezione: Serie C / Data: Mar 28 novembre 2023 alle 11:45 / Fonte: giornalerossoblu
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print