Cesena, mister Toscano: «Sono un pò arrabbiato per la squalifica»

29.11.2023 13:45 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttocesena
Cesena, mister Toscano: «Sono un pò arrabbiato per la squalifica»

Il Cesena si deve arrendere al cospetto del Rimini ma, secondo il mister Domenico Toscano, la prestazione è stata tutt’altro che da buttare: “Credo che i ragazzi abbiano fatto una buona gara, dal punto di vista qualitativo e dell’atteggiamento. Ho avuto risposte positive da chi magari sta avendo poco minutaggio. Soprattutto nel primo tempo hanno messo intensità e personalità, ma potevamo essere più determinanti nelle situazioni decisive, nel cross, nell’occupare meglio l’area…
Loro, invece, si sono chiusi ed hanno giocato di ripartenza, ed hanno sfruttato due nostri errori al meglio”.

Il tecnico ha poi spiegato il motivo di alcune scelte effettuate nel corso della partita ed ha chiarito le condizioni fisiche di alcuni calciatori: “Giovannini ha preso una bella botta… aveva male dal ginocchio alla caviglia, ora vedremo l’entità del trauma che ha avuto.
David è uscito perché non sappiamo ancora bene in che condizioni è Donnarumma e quindi se sarà disponibile sabato. Se si fosse fatto male pure David sarebbero stati dei problemi; invece ho tolto Berti perché è un dubbio che mi porto sabato per valutare se metterlo dall’inizio con la Juventus Next Gen.
Ogunseye ha bisogno di giocare tanti minuti di alta intensità, ma lo sto vedendo in crescita”.

Nel tardo pomeriggio è arrivata la comunicazione che il giudice sportivo ha comminato una giornata di squalifica al mister, a seguito dell’espulsione ricevuta a Pescara: “Sono un pò arrabbiato: so che quando ci sono delle aree tecniche strette posso dare fastidio all’assistente, però la motivazione dell’espulsione diretta la trovo un pochino eccessiva. C’è stato solo un momento in cui Donnarumma ha avuto un problema e ho dovuto cambiare la sostituzione…”