La Salernitana potrebbe tornare alla carica per Christian Dalle Mura nella finestra invernale di calciomercato. Il difensore centrale, attualmente in forza al Cosenza, si trova in una situazione di marginalità che potrebbe spingerlo a cambiare casacca nel mercato di riparazione.

Non si tratterebbe di un interesse del tutto nuovo per il club campano. Già durante la sessione estiva il nome del giocatore era stato accostato alla formazione granata, ma in quella circostanza la trattativa non andò in porto e il calciatore rimase in Calabria. Ora, però, le circostanze potrebbero essere cambiate.

La questione principale riguarda lo spazio trovato in campo dall'ex difensore della Fiorentina e della Reggina. Le presenze limitate accumulate in questa prima parte di stagione con la maglia rossoblù rappresentano il nodo centrale della vicenda. Una situazione che difficilmente può soddisfare le ambizioni di un giocatore della sua età e del suo percorso professionale.

Secondo quanto riportato da TuttoSalernitana, la dirigenza granata starebbe valutando concretamente il profilo del centrale per rinforzare il reparto arretrato. L'interesse della Salernitana testimonia come il calciatore, nonostante il periodo complicato, continui a essere considerato un elemento di valore nel panorama della Serie B.

Il mercato di gennaio potrebbe quindi rappresentare l'occasione giusta per dare una svolta alla stagione di Dalle Mura. Da un lato il Cosenza potrebbe essere disposto a privarsi di un elemento poco utilizzato, dall'altro la Salernitana potrebbe trovare nel difensore il rinforzo cercato per la seconda parte di campionato.

Le prossime settimane saranno decisive per capire se l'operazione, sfumata nei mesi estivi, potrà finalmente concretizzarsi nella sessione invernale del calciomercato.

Sezione: Serie C / Data: Ven 28 novembre 2025 alle 23:15
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print