Il Real Forte Querceta è lieto di annunciare il gradito ritorno di Alessandro Maggi, che torna a vestire i colori bianconerazzurri nel prosieguo di stagione 2025/2026. L’attaccante classe 2002 arriva dal Cenaia e dunque proseguirà il proprio percorso nel campionato di Eccellenza all’ombra del “Necchi-Balloni”.

Quello di Maggi è un profilo importante, capace di unire tecnica, struttura e fisicità, accompagnate da grande agonismo e spirito competitivo. La sua figura e le sue caratteristiche rappresentano un valore aggiunto per il gruppo diretto da mister Matteo Verdi, nel quale va a inserirsi con piena disponibilità.

Maggi aveva già indossato la maglia del Real Forte Querceta durante la sua esperienza nella Juniores Nazionale e il suo ritorno testimonia l’affetto e il senso di appartenenza rispetto ai colori bianconerazzurri, con i quali è cresciuto. Nonostante le numerose offerte da parte di altre realtà locali, il giocatore ha scelto di rientrare a casa, nella sua Forte dei Marmi, mosso dal forte legame con il territorio e dalla volontà di dare il proprio contributo al progetto sportivo.

Per la società si tratta di un rientro di grande valore, sia tecnico che umano. L’attaccamento alle proprie radici rappresenta infatti uno di quei valori che stanno alla base di un calcio sano e genuino, autentica espressione di un movimento dilettantistico ma orientato alla massima professionalità.

“Ho fatto la scelta di rimanere in categoria e rimanere vicino a casa per trovare nuovi stimoli e nuove motivazioni”, dichiara Maggi. “Non ho avuto dubbi su quale squadra scegliere. Ambizioni? Vorrei concludere la stagione nel migliore dei modi, dando il massimo, senza prefissarmi niente”.

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 28 novembre 2025 alle 22:15
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print