Il Milazzo punta con decisione sul potenziale dei giovani talenti e annuncia un innesto di grandissima prospettiva per il proprio reparto offensivo. La società ha comunicato l'acquisizione delle prestazioni sportive di Gioiele Morabito, un centravanti giovanissimo che vanta già un curriculum di assoluto rilievo.

Morabito è un attaccante nato a Messina il 22 febbraio 2008, e la sua giovane età non deve ingannare riguardo la sua esperienza formativa. Il calciatore è cresciuto nelle prestigiose giovanili del Parma, un contesto che ne ha plasmato le qualità tecniche e tattiche, portandolo a militare nelle formazioni Under 15 e Under 17 del club emiliano. Successivamente, il percorso formativo del centravanti è proseguito nelle giovanili del Palermo, accumulando ulteriore esperienza in contesti professionistici.

Nonostante sia un classe 2008, Morabito ha già assaggiato il calcio dei grandi, avendo iniziato questa stagione agonistica tra le fila dell'Enna, squadra con cui ha avuto modo di debuttare nel campionato di Serie D.

L'arrivo del calciatore rappresenta un rinforzo di qualità nel parco under a disposizione del tecnico Catalano e conferma la chiara volontà della società milazzese di investire attivamente e concretamente sui giovani più promettenti del panorama calcistico.

Lo stesso attaccante ha commentato il suo trasferimento con grande entusiasmo, esprimendo soddisfazione per l'opportunità offerta dal club: “Sono molto contento di essere in una piazza così importante. Non vedo l’ora di poter dare il mio contributo e mettermi a disposizione del mister e di tutti i miei compagni di squadra”, ha dichiarato Morabito.

Sezione: Serie D / Data: Ven 28 novembre 2025 alle 18:20
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print