Fondo svizzero interessato ad un club di D, ma il presidente chiede 1,5 milioni

06.12.2023 10:45 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Fondo svizzero interessato ad un club di D, ma il presidente chiede 1,5 milioni

Importante indiscrezione raccolta nelle scorse ore dalla redazione di Notiziariocalcio.com. Secondo i nostri informatori, un fondo svizzero ha formulato nella scorse settimana un’offerta al presidente del Sestri Levante, Stefano Risaliti, con un programma quinquennale. Scopo iniziale un rafforzamento nel mercato di Gennaio quantificato sui 400.000 euro con obiettivo salvezza, per poi stabilizzarsi in Lega Pro, rafforzando in parallelo il settore giovanile del club.

Il presidente Risaliti ha fatto sapere, tramite mail, che il costo del Setri Levante calcio si aggira sui 1.500.000 di euro, motivando questa cifra come segue:
- storicità della piazza e abbonati (al suo primo anno di professionismo, a fine settembre il club aveva 1805 abbonati);

-stadio nuovo (di proprietà comunale);

- valore parco giocatori (a parte Oliana, Parlanti, Furno e Busatto  tutti gli altri hanno un contratto in scadenza a giugno 2024).

La nuova cordata pare essersi ritirata dall’esosa richiesta del Risaliti, dopo avergli chiesto, senza riscontro, motivazioni reali su questa cifra, che la cordata ritiene non congrua al valore attuale della società.