Il Sorrento punito da Gomes in casa del Crotone

25.09.2023 02:00 di  Maria Lopez   vedi letture
Il Sorrento punito da Gomes in casa del Crotone

Una rete di Gomes a metà primo tempo punisce il Sorrento in quel di Crotone. Rossoneri che hanno provato a reagire nonostante l’espulsione di Panelli in avvio di ripresa ma che non hanno trovato il guizzo giusto.

Viste le assenze di Di Somma, Capasso e Badje oltre a quella dello squalificato Petito, Vincenzo Maiuri ha rivoluzionato la squadra e “alzato” Vitale nel tridente con Ravasio e Scala. Esordio stagionale dal via per Cuccurullo e anche per Vitiello e Messori, già subentrati in precedenza. Inizio di personalità dei rossoneri anche se al 14’ la prima occasione è stata dei calabresi con Pannitteri, murato in uscita da Marcone. Al 24’ Petriccione ha pescato bene Gomez in area, colpo di testa vincente dell’attaccante di casa che ha portato avanti i suoi. Il Sorrento è rimasto in partita ed ha reagito al 42’ con un destro da fuori di Ravasio che è sfilato alto.

In apertura di ripresa, D’Urso ha calciato male da ottima posizione. Al 13’ espulso Panelli per doppia ammonizione (secondo giallo per proteste). Anche se in inferiorità numerica il Sorrento è andato vicino al pari con Vitiello su cross di testa di Colombini ma il terzino rossonero non ha colpito bene da buona posizione. Un destro di De Francesco al 38’ è sfilato alto poi il Sorrento ha spinto con orgoglio ma senza pungere.

Crotone - Sorrento 1-0

MARCATORI: Gomes (C) 24’ p.t.

CROTONE (4-2-3-1) 4-2-3-1 Dini; Leo (dal 30’ s.t. Spaltro), Loiacono, Gigliotti, Giron; Lucas Felippe (dal 40’ s.t. Vuthaj), Petriccioni; Pannitteri (dal 20’ s.t. Vitale M.), Tribuzzi, D’Ursi (dal 20’ s.t. Giannotti); Gomez (dal 40’ s.t. D’Errico) (Lucano, D’Alterio, Papini, Bové, Crialese, Di Stefano, Bruzzanti, Rojas, Giannotti, D’Errico, Cantisani, Tumminiello) All.: Zauli
SORRENTO (4-3-3) Marcone; Vitiello (dal 35’ s.t. Todisco), Blondett, Panelli, Loreto (dal 25’ s.t. Colombini); Messori (dal 35’ s.t. Bonavolontà), De Francesco, Cuccurullo (dal 17’ s.t. Fusco); G. Vitale, Ravasio, Scala (dal 25’ s.t. Martignago) (Del Sorbo, D’Aniello, Todisco, La Monica, Chiricallo, Bonavolontà, Kone). All.: Maiuri

ARBITRO: Virgilio di Trapani (Munerato-Boggiani; Sciolti)

Note: spettatori 3974 circa con mini rappresentanza ospite, serata tiepida e terreno in discrete condizioni. Espulso: Panelli per doppia ammonizione al 13’ s.t. Amm.: Scala, Panelli, De Francesco (S), Dini, D’Errico (C). Rec.: 1’ p.t., 6’ s.t.