Il Trento va ko terra emiliana. Il Fiorenzola vince per 2-1

25.09.2023 01:08 di  Maria Lopez   vedi letture
Il Trento va ko terra emiliana. Il Fiorenzola vince per 2-1

Il Trento è stato sconfitto 2-1 in Emilia, interrompendo così la sua striscia positiva di quattro risultati consecutivi. Dopo due vittorie in trasferta consecutive, la squadra guidata da Bruno Tedino non è riuscita a replicare la stessa performance in una partita intensa, specialmente nella prima metà del match. Tedino ha apportato alcune modifiche rispetto alla partita di mercoledì sera: Anastasia è tornato in avanti insieme a Pasquato, e a sorpresa, Sipos ha sostituito Petrovic.

Il Fiorenzuola ha lottato con determinazione, senza eccedere ma dimostrando grande determinazione. Il Trento, d'altro canto, ha gestito la partita con un certo grado di sufficienza. In alcune fasi del gioco è sembrato troppo lento, costruendo meno di quanto avrebbe potuto, evidenziando i limiti visti già nella prima metà della partita contro il Legnago Salus mercoledì sera. La difesa è stata poco attenta nei due gol subiti, ma anche poco supportata. Questo calo di concentrazione ha avuto un costo elevato. Ceravolo e Gonzi, in soli tre minuti tra il 24° e il 27° minuto, hanno superato il portiere Russo con facilità. Il colpo di testa di Attys al 30° minuto, grazie all'assist di Frosinini, ha ridotto lo svantaggio, ma non è stato sufficiente. Il Trento ha accumulato un gran numero di rimpianti.

Le traversa colpite da Pasquato e Sangalli nel primo tempo, insieme all'occasione mancata di avvicinarsi alle squadre di vertice, lo hanno tenuto lontano da quelle che lottano per evitare la retrocessione. Nonostante un buon approccio alla partita contro un avversario che sembrava in difficoltà, visto il suo scarso rendimento all'inizio della stagione, il Trento non è riuscito a ottenere la vittoria. Fino a quel momento, la squadra emiliana aveva perso tre delle quattro partite giocate. Nel finale, i giocatori del Trento hanno cercato di creare pericoli, ma al triplice fischio finale, la gioia è stata tutta per il Fiorenzuola.

il tabellino

Fiorenzuola - Trento  2-1
reti: 24’ Ceravolo, 26’ Gonzi, 30’ pt Attys

Fiorenzuola (4-3-3): Guadagno; Silvestro, Potop (16’ st Nava), Bondioli, Sussi (10 ’st Gentile); Musatti (16’ st Di Gesù), Nelli (38’ pt Di Quinzio), Stronati; Gonzi, Ceravolo (16’ st Alberti), Morello. All.: Bonatti
Trento (4-3-3): Russo; Frosinini (30’ st Vaglica), Barison, Garcia Tena, Vitturini (42’ stBrevi); Rada, Sangalli, Attys; Anastasia (30’ st Terrani), Sipos (21’ st Petrovic), Pasquato. All.: Tedino
Arbitro: Peletti di Crema
Ammoniti: Vitturini, Attys, Frosinini, Potop, Nava