L'Avellino segna quattro volte, il Monopoli non la butta dentro

25.09.2023 02:02 di Maria Lopez   vedi letture
L'Avellino segna quattro volte, il Monopoli non la butta dentro

L'Avellino ha colto una vittoria convincente in casa contro il Monopoli. L'apporto del nuovo allenatore Pazienza sta iniziando a delinearsi. Tutti i gol sono arrivati nella ripresa, dopo un primo tempo in cui il campo è stato caratterizzato da un equilibrio, nonostante l'Avellino abbia avuto due opportunità importanti per sbloccare il risultato. Nel secondo tempo, i padroni di casa sono partiti subito con grande determinazione.

Al quinto minuto, Sgarbi ha trovato il gol. Poco dopo, il Monopoli ha creato qualche brivido per i lupi, ma non è riuscito a pareggiare. L'Avellino ha raddoppiato al decimo con Patierno, e tre minuti dopo, Armellino ha realizzato la terza rete. La fame di gol dei lupi è proseguita con la doppietta di Patierno al ventunesimo. Il quinto gol è stato sfiorato al ventinovesimo, quando Benedetti ha colpito la traversa di testa. Le emozioni si sono concluse qui, con i biancoverdi trionfanti di fronte a un pubblico entusiasta.

Avellino - Monopoli 4-0

Avellino (3-5-2): Ghidotti; Rigione, Cionek, Benedetti; Cancellotti, Lores Varela, Palmiero, Armellino, Tito (20' st Sannipoli); Patierno, Sgarbi (20' st Gori). A disp.: Pane, Pizzella, Ricciardi, Falbo, Mulé, Dall'Oglio, Maisto, Marconi, Pezzella, Tozaj. All.: La Porta (squalificato Pazienza).

Monopoli (4-2-3-1): Perina; Fornasier, Fazio, Ferrini, Dibenedetto; Vassallo, Hamlili; Iaccarino, D'Agostino, Starita (12' st Borello); Spalluto. A disp.: Alloj, Botis, Sorgente, Angileri, Santaniello, Cristallo, Piarulli, Simone, De Santis, Mazzotta, Peschetola. All.: Tomei.

Arbitro: Cavaliere di Paola.
Reti: 5' st Sgarbi, 10' st e 21' st Patierno, 13' st Armellino.