L'Avellino segna quattro volte, il Monopoli non la butta dentro

L'Avellino ha colto una vittoria convincente in casa contro il Monopoli. L'apporto del nuovo allenatore Pazienza sta iniziando a delinearsi. Tutti i gol sono arrivati nella ripresa, dopo un primo tempo in cui il campo è stato caratterizzato da un equilibrio, nonostante l'Avellino abbia avuto due opportunità importanti per sbloccare il risultato. Nel secondo tempo, i padroni di casa sono partiti subito con grande determinazione.
Al quinto minuto, Sgarbi ha trovato il gol. Poco dopo, il Monopoli ha creato qualche brivido per i lupi, ma non è riuscito a pareggiare. L'Avellino ha raddoppiato al decimo con Patierno, e tre minuti dopo, Armellino ha realizzato la terza rete. La fame di gol dei lupi è proseguita con la doppietta di Patierno al ventunesimo. Il quinto gol è stato sfiorato al ventinovesimo, quando Benedetti ha colpito la traversa di testa. Le emozioni si sono concluse qui, con i biancoverdi trionfanti di fronte a un pubblico entusiasta.
Avellino - Monopoli 4-0
Avellino (3-5-2): Ghidotti; Rigione, Cionek, Benedetti; Cancellotti, Lores Varela, Palmiero, Armellino, Tito (20' st Sannipoli); Patierno, Sgarbi (20' st Gori). A disp.: Pane, Pizzella, Ricciardi, Falbo, Mulé, Dall'Oglio, Maisto, Marconi, Pezzella, Tozaj. All.: La Porta (squalificato Pazienza).
Monopoli (4-2-3-1): Perina; Fornasier, Fazio, Ferrini, Dibenedetto; Vassallo, Hamlili; Iaccarino, D'Agostino, Starita (12' st Borello); Spalluto. A disp.: Alloj, Botis, Sorgente, Angileri, Santaniello, Cristallo, Piarulli, Simone, De Santis, Mazzotta, Peschetola. All.: Tomei.
Arbitro: Cavaliere di Paola.
Reti: 5' st Sgarbi, 10' st e 21' st Patierno, 13' st Armellino.