Matelica, ufficializzato il nuovo responsabile sanitario

12.08.2020 14:15 di Francesco Vigliotti   vedi letture
Matelica, ufficializzato il nuovo responsabile sanitario

Il dottor Giorgio Del Gobbo sarà il responsabile sanitario del Matelica. Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Perugia nel 1983, iscritto all’Ordine dei Medici della Provincia di Macerata dal 1984 e Specialista in Medicina dello Sport con laurea conseguita presso l’Università degli Studi di Bologna nel 1987, il Dr. Del Gobbo è specializzato in Traumatologia e Rieducazione sportiva.

Già in passato medico sociale di numerose società sportive di diverse discipline e medico personale di molti atleti ad ogni livello, Consulente CONI della Provincia di Macerata e Direttore del Centro di Diagnostica e Riabilitazione “CARADEL” di Corridonia, Del Gobbo ha deciso di sposare ancora maggiormente il progetto del Matelica, in una stagione storica per la Società del Patron Mauro Canil al suo primo anno in Lega Pro.

Un ruolo molto prestigioso e di grande responsabilità, specie in un momento in cui salute e sicurezza sono una priorità a livello nazionale, un ruolo che sicuramente il Dr. Del Gobbo con la sua classe ed esperienza saprà ricoprire al meglio.

“Torno volentieri a calcare il campo, come si suol dire, al fianco del Matelica. Un grande impegno – ha dichiarato il Dottore – ma anche una immensa soddisfazione per un amante di calcio come me. Dopo gli anni in biancorosso al fianco della squadra della mia città, la Maceratese, ho ridato la mia disponibilità al Matelica perché ho visto la serietà e la determinazione della Società di voler fare le cose per bene, curando anche i dettagli. La presenza di persone competenti e affidabili come il Patron Canil e il Prof. Virgili, dei validi collaboratori come Spurio e Salari, sarà sicuramente un valore aggiunto. Tornare all’Helvia Recina sarà per me un’emozione: in quello stadio conservo ricordi piacevoli e spero di viverne ancora. Con il mio centro terapeutico e diagnostico saremo vicini alla squadra, offrendo i nostri servizi e la nostra consulenza per disputare una stagione degna di nota, coordinare i vari professionisti che accompagneranno le varie formazioni sui campi, prevenire e gestire problematiche e infortuni”.

Soddisfatto anche il Patron Canil.
“Ringraziamo il Dottore Del Gobbo – ha dichiarato – che da anni collabora con la nostra Società e ora si è assunto questo impegno di ancora maggiore responsabilità. Per noi sarà un onore e un piacere avere la sua professionalità ed il suo studio al nostro fianco e gli auguriamo un proficuo lavoro”.
Nella mattinata di oggi il Dottor Del Gobbo ha voluto incontrare presso lo stadio Giovanni Paolo ll lo staff tecnico e sanitario del Matelica per illustrare loro tutte le linee guida programmatiche sulla salute e il doping per la prossima stagione agonistica.