Il presidente della Salernitana, Maurizio Milan, è intervenuto per dissipare alcune indiscrezioni riguardanti le operazioni di mercato del club campano, fornendo un quadro preciso e rassicurante sulle strategie adottate dalla società.

Milan ha categoricamente smentito l'idea che l'arrivo di nuovi giocatori sia subordinato alla cessione di quelli attuali. "Non corrisponde al vero la notizia che le entrate dipendono dalle uscite", ha dichiarato il presidente, sottolineando con fermezza l'autonomia delle mosse di mercato della Salernitana. Ha poi spiegato la logica che ha guidato le prime fasi della campagna acquisti: "Abbiamo seguito una strategia ben precisa: prendere da subito undici calciatori per creare una prima ossatura di spessore e per consentire all'allenatore di lavorare al meglio in ritiro". Questa impostazione, dunque, mira a consolidare rapidamente il nucleo fondamentale della squadra, garantendo al tecnico la possibilità di operare con serenità sin dalle prime fasi della preparazione.

Il presidente ha inoltre evidenziato il lavoro incessante del direttore sportivo, ribadendo che le trattative in corso non sono vincolate alle uscite. "Ora il direttore sportivo Faggiano sta lavorando su tante trattative che non dipendono dalle cessioni", ha precisato Milan, confermando l'indipendenza delle operazioni in entrata. Ha riconosciuto, tuttavia, che alcune situazioni individuali possano influenzare le decisioni del club: "È ovvio che dobbiamo prendere atto che diversi calciatori ci hanno chiesto di andare via per militare in categorie superiori e non possiamo non tener conto di questo". Nonostante queste possibili partenze, Milan ha voluto rassicurare i tifosi sulla completezza futura dell'organico: "Ma la rosa sarà completata, parleremo con i fatti". Una promessa chiara e concisa che mira a fugare ogni dubbio sulla determinazione della Salernitana a costruire una squadra competitiva.

Sezione: Serie C / Data: Sab 26 luglio 2025 alle 12:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print