L'avventura di Simone Ascione con la maglia della Vis Pesaro è ormai giunta alle battute conclusive. Il calciatore, noto per la sua spiccata duttilità tattica lungo le corsie esterne, si appresta infatti a salutare il club marchigiano nel corso dei prossimi giorni di questa sessione invernale.

Il cartellino dell'esterno è di proprietà del Venezia, società che ora dovrà gestire il prosieguo della stagione del ragazzo. Con la fine anticipata dell'esperienza a Pesaro, la dirigenza lagunare si trova di fronte a diverse opzioni strategiche per garantire al giocatore il miglior percorso di crescita possibile.

Al momento, le strade percorribili sono due: Ascione potrebbe fare inizialmente ritorno alla base veneziana per restare in organico, oppure la società potrebbe decidere di inserirlo immediatamente in una nuova operazione in uscita. In quest'ultimo caso, il Venezia cercherebbe una destinazione alternativa, sempre con la formula del prestito, per permettere al classe 2005 di trovare maggiore continuità di impiego in questa seconda parte di campionato.

Sezione: Serie C / Data: Mer 07 gennaio 2026 alle 22:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print