Serie C - Play-off: i rigori decidono le finaliste. La Serie B è affare tra Foggia e Lecco

08.06.2023 23:45 di Anna Laura Giannini   vedi letture
Serie C - Play-off: i rigori decidono le finaliste. La Serie B è affare tra Foggia e Lecco

La stagione di Serie C si avvicina alla sua conclusione, con la semifinale di ritorno dei playoff che ha determinato i due finalisti che si contenderanno il posto in Serie B insieme a Feralpisalò, Reggiana e Catanzaro.

Sono state disputate due partite, con i confronti di andata che avevano visto Foggia e Pescara fermarsi sul pareggio 2-2, e il Cesena vincere 2-1 sul campo del Lecco. Tuttavia, i risultati dei primi 90 minuti sono stati annullati nelle sfide odierne, entrambe terminate ai rigori. Sono stati Lecco e Foggia a trionfare, e si scontreranno nella finale che prevede andata e ritorno.

Le due partite sono state molto diverse tra loro. Nel match tra Lecco e Cesena, il Lecco è riuscito a trovare il vantaggio nella ripresa e a portare la partita fino all'ultimo possibile step, ovvero i rigori. Nel confronto tra Pescara e Foggia, invece, il Pescara è stato raggiunto per ben due volte da un Foggia in rimonta che ha portato la partita fino all'epilogo dei rigori.

I rigori, infatti, sono stati decisivi per decretare i finalisti. Lecco e Foggia hanno dimostrato sangue freddo e determinazione, e adesso si sfideranno nella finale che si disputerà nella prossima settimana.

La finale dei playoff di Serie C promette emozioni e tensione, con due squadre che daranno il massimo per conquistare la promozione in Serie B. Sarà una sfida avvincente, in cui ogni dettaglio potrebbe fare la differenza. La doppia sfida di andata e ritorno garantirà un'ulteriore dose di suspense e intrigo, e i tifosi di entrambe le squadre non vedono l'ora che arrivi il giorno della finale.

Chi avrà la meglio? Sarà il Lecco o il Foggia a festeggiare la promozione? L'attesa è alta, e i tifosi di entrambe le squadre si preparano per una finale imperdibile.

Restate sintonizzati per scoprire quale squadra riuscirà a conquistare l'ambito posto in Serie B. La finale dei playoff di Serie C si preannuncia un evento emozionante che appassionerà gli amanti del calcio di tutto il paese. Non perdete neanche un dettaglio e seguite da vicino il cammino di Lecco e Foggia verso la promozione.

Serie C - Play-off promozione nazionale
Cesena - Lecco 3-5 d.c.r. [0-1 d.t.r. (12' st Buso)]

Sequenza rigori Cesena: Mercadante (gol), Shpendi (gol), Chiarello (gol), Mustacchio (sbagliato)
Sequenza rigori Lecco: Celjak (gol), Zuccon (gol), Bunino (gol), Scapuzzi (gol), Lepore (gol)

Pescara - Foggia 3-4 d.c.r. [2-2 d.t.r. (2' pt Cuppone, 51' st Desogus - 52' st Iacoponi, 115' st Markic)]

Sequenza rigori Pescara: Mora (gol), Cancellotti (sbagliato), Rafia (gol), Aloi (sbagliato), Vergani (gol), Desogus (sbagliato)
Sequenza rigori Foggia: Markic (gol), Garattoni (sbagliato), Ogunseye (sbagliato), Peralta (gol), Vacca (gol), Rutjens (gol)