Siena, mister Pagliuca: «I playoff sono il nostro obiettivo, forte e chiaro»

31.03.2023 19:45 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: jacopo fanetti - fol
Siena, mister Pagliuca: «I playoff sono il nostro obiettivo, forte e chiaro»

Questa mattina nella sala stampa del campo “Bertoni” si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Fermana-Siena affidata al tecnico Guido Pagliuca. Queste le sue dichiarazioni:

Playoff – “È il momento di continuare il percorso verso l’obiettivo, che è quello di raggiungere i playoff. Penso sia un obiettivo prestigioso per tutta Siena, che darebbe valore al lavoro fatto in un anno, ai tutti sacrifici fatti. Individualmente i ragazzi devono continuare a lottare per questo obiettivo, che è importante per loro e per lo staff. Tutti hanno dimostrato attaccamento e di voglia di lavorare 24 ore su 24. I playoff sono importanti per le persone che lavorano sodo tutti i giorni per il Siena, compresi quelli che stanno più nell’ombra come i magazzinieri, i fisioterapisti, come Ezio”.

Obiettivo – “I playoff sono importanti anche per i nostri tifosi, che ci seguono sia in casa che fuori, sotto il sole e sotto la pioggia. Che sostengono la squadra e che a volte come domenica la criticano, perché giustamente quando si devono prendere le critiche sia giusto assumersi le responsabilità. Penso anche per la stampa sia importante raggiungere i playoff, perché la nostra è una squadra tra le prime trenta di Serie C. Quindi i playoff sono il nostro obiettivo, forte e chiaro”.

Prestazione – “Per raggiungerli serve fare delle grandi prestazioni, il nostro focus deve essere sulla partita di domani, è importantissima per il nostro cammino, per il nostro spogliatoio. I ragazzi hanno dimostrato, e sono orgoglioso di dirlo, un grande attaccamento, la capacità di lavorare con grande serietà e professionalità per cui si meritano questo obiettivo”.

Campo – “Quanto è stata dura lavorare dopo una settimana come questa? È stato un anno particolare, visto che siamo dentro, il raggiungimento dei playoff dà proprio valore a quello che abbiamo fatto. Dobbiamo pensare esclusivamente al campo, solo quello deve essere il nostro obiettivo. Non ci deve essere nient’altro che ci distolga dalla partita di domani. Siamo anche un po’ arrabbiati perché veniamo da una sconfitta e dobbiamo fare di tutto per fare una grande partita, attraverso l’umiltà e la consapevolezza di quello che abbiamo dato per la maglia”.

Fermana – “Abbiamo rivisto la partita dell’andata, abbiamo spinto, giocato e abbiamo ottenuto poco. Non penso sarà una partita simile a quella, loro sono anche un po’ cambiati. Però troveremo un ambiente difficile e a loro manca un punto per la salvezza, avranno l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile ai playoff”.

Infortuni – “Dopo Carrara Crescenzi ha avuto un problema al ginocchio e non si è ancora allenato, così come Paloschi che però forse sarà tra i convocati. Rientra Frediani, che si è allenato con il gruppo ieri. Viene con noi mancando anche Petrelli. Ulteriore conferma dei valori di questo gruppo. Meli ha avuto un problema cinque minuti dopo che è entrato a Carrara. Anche lui si è allenato alternandosi, valuteremo in base alla rifinitura”.

Preoccupazioni – “Se siamo preoccupati per il futuro? Non abbiamo analizzato le voci, noi abbiamo analizzato la nostra voglia di lasciare un bel ricordo di noi. Vogliamo essere ricordati come gente seria, che lotta e che in un anno lungo e tosto ha dato tutto per Siena. Questo è il nostro obiettivo”.