Siena: se lascia Montanari, può arrivare un ex presidente della Sambenedettese

02.06.2023 13:45 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Fonte: Pietro Federici - sienanews
Siena: se lascia Montanari, può arrivare un ex presidente della Sambenedettese

Manca meno di un mese per iscrivere il Siena al prossimo campionato di Lega Pro, ma dal presidente Emiliano Montanari, non è ancora arrivato alcun segnale positivo. La fine della Robur sembra sempre più vicina, anche se alcune voci, dicono di un Montanari ancora disposto ad iscrivere la squadra, malgrado i debiti e i malcontenti. Nelle ultime settimane però, qualcosa sembrerebbe smuoversi, poiché l’ex presidente della Sambenedettese, Franco Fedeli, avrebbe in mente di prendere la squadra bianconera, ovviamente, qualora Montanari lasciasse la società.

Il nome di Fedeli non è nuovo a Siena, perché già nel 2020 sembrava ad un passo da assumere la guida della Robur al posto della cordata armena.
I debiti e gli importanti costi della serie C non consentirebbero all’ex presidente della Sambenedettese di iscrivere la squadra; infatti, l’idea sarebbe quella (una volta fallita la società), di prenderla e di farla ripartire dalla serie D, in modo da annullare i debiti e di ripartire da zero, pensando solo al progetto sportivo e lasciando la gestione dello stadio al Comune.

Tale scenario, possibile solo in caso di addio da parte del presidente Montanari, farebbe in parte sorridere i tifosi, ormai stanchi di questa situazione.Al momento però, di certo non c’è nulla e il futuro del Siena resta in bilico tra salvezza e fallimento.