Spal, il punto sull'infermeria: da Sits a Siligardi, la situazione

28.11.2023 14:15 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Spal, il punto sull'infermeria: da Sits a Siligardi, la situazione

Alla ripresa degli allenamenti in vista di Gubbio-SPAL (sabato 2 dicembre) mister Leonardo Colucci deve fare la consueta conta dovuta agli infortuni. La buona notizia è che Emanuele Rao, uscito al 42′ della gara contro l’Ancona, non ha riportato lesioni muscolari al polpaccio destro e quindi potrebbe anche recuperare per la trasferta in Umbria. In via Copparo si sta comunque scegliendo una linea improntata alla cautela visti i tantissimi problemi insorti negli ultimi mesi, per cui solo alla volta di venerdì sarà chiaro se il giovane attaccante potrà essere a disposizione.

Discorso non molto diverso per Contiliano: il centrocampista ha dovuto fare i conti con una forma di influenza piuttosto pesante che gli è costata due partite e solo in questi giorni potrà riprendere gli allenamenti a pieno regime. Dalla risposta fisica dipenderà la disponibilità per la sfida del “Barbetti”.

C’è poi il contingente dei giocatori alle prese con infortuni a lungo termine. Dai loro recuperi dipenderà anche un pezzetto delle strategie relative al mercato invernale.

* Dario Sits (2004): lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro il 2 settembre 2023.
Gare saltate: 14
Aggiornamento: il calciatore sta rispettando in pieno il cronoprogramma previsto dal protocollo di riabilitazione post-intervento.
Ipotesi di rientro: fine febbraio/marzo 2024 (minimo altre 13 partite)

* Luca Siligardi (1989): frattura composta del perone della gamba sinistra il 15 ottobre 2023
Gare saltate: 7
Aggiornamento: procede regolarmente la riabilitazione e a breve potrà fare a meno delle stampelle. Verrà rivalutato prima della sosta natalizia.
Ipotesi di rientro: gennaio/febbraio 2024 (minimo altre 8 partite)

* Nicola Dalmonte (1997): lesione distrattiva del soleo della gamba sinistra il 15 ottobre 2023
Gare saltate: 7
Aggiornamento: procede regolarmente la riabilitazione. Una visita specialistica è prevista a breve per determinare con maggiore precisione i tempi di recupero.
Ipotesi di rientro: fine dicembre 2023/gennaio 2024 (minimo altre 4 partite)

* Matteo Arena (1999): frattura distale del perone sinistro il 23 ottobre 2023
Gare saltate: 6
Aggiornamento: l’operazione chirurgica alla quale si è sottoposto è andata a buon fine e ha già iniziato il lungo percorso riabilitativo che lo attende.
Ipotesi di rientro: aprile/maggio 2024 (probabile stagione finita)

* Giuseppe Iglio (2001): lesione dell’inserzione del tendine dell’adduttore lungo della coscia sinistra il 26 ottobre 2023
Gare saltate: 5
Aggiornamento: sta effettuando un percorso riabilitativo di tipo conservativo e punta al recupero dopo la sosta invernale.
Ipotesi di rientro: gennaio/febbraio 2024 (minimo altre 7 partite)