L'Alcione Milano 1952 ha annunciato l’acquisizione del diritto delle prestazioni sportive di Christian Dimarco. Terzino sinistro, classe 2002, arriva dalla FeralpiSalò dopo un’annata vissuta in Serie C in prestito dove ha indossato la maglia del Gubbio.

Prodotto del vivaio dell'Inter, in cui milita fino alla stagione 2020/2021 vincendo, nel 2018/2019, sia campionato che supercoppa Under 17, negli ultimi anni si è messo in mostra in Serie C con le maglie di Fiorenzuola, FeralpiSalò e Gubbio. Terzino sinistro moderno e mancino naturale, le sue doti tecniche e atletiche gli permettono di essere efficace tanto offensivamente quanto difensivamente.

Queste le prime parole da giocatore dell’Alcione: «Sono contento di aver sposato questo progetto, la società mi ha fatto subito sentire a casa. Ho già avuto modo di vedere strutture e metodo di lavoro e penso che ci sia tutto quello che serve per fare bene e crescere».

Con diverse stagioni in Serie C alle spalle, Dimarco può dare tanto alla squadra: «Avendo fatto già 3 anni in C sono pronto a mettere la mia esperienza al servizio dei compagni. Sono però ancora giovane e ho tanto da imparare, in squadra ci sono ragazzi che arrivano da esperienze importanti e che mi possono insegnare tanto».

Sezione: Serie C / Data: Gio 01 agosto 2024 alle 13:15
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print