Importanti novità strutturali in casa Trapani. La società granata ha comunicato l'ingresso di una figura di spicco nel proprio organigramma: Luigi Volume è il nuovo direttore dell’area tecnica. Il dirigente, noto per la sua lunga esperienza nel mondo del calcio, si insedierà immediatamente nel suo nuovo ruolo a partire da questa sera. Il dirigente lo avevamo intervistato appena sei giorni fa (Clicca qui)

Volume porta con sé un curriculum di rilievo, avendo ricoperto in passato l'incarico di direttore sportivo in diverse piazze blasonate. Il suo percorso professionale include esperienze con club come Salernitana, Ternana, Taranto, Matera, Brindisi e Martina Franca.

La decisione di affidare l'area tecnica a Volume è stata fortemente caldeggiata dal vertice societario. Il presidente Valerio Antonini ha espresso grande fiducia nel nuovo dirigente, definendone l'arrivo come un elemento cruciale per il futuro del club.

«Ritengo l’inserimento di Luigi Volume determinante per il raggiungimento dei nostri obbiettivi» ha dichiarato Antonini. Il presidente ha sottolineato la necessità di imprimere una svolta gestionale: «Una figura come la sua porterà una ventata di novità e programmazione determinate nel prosieguo del nostro futuro».

La fiducia accordata è totale e incondizionata: «L’ho scelto personalmente ed a lui ho dato carta bianca».

Contestualmente all'arrivo di Volume, il presidente ha voluto rivolgere un pensiero di gratitudine a chi ha lasciato l'incarico: «Voglio ringraziare per il lavoro svolto Peppino Pavone, persona squisita. Trapani sarà sempre casa sua».

Entusiasta per l'inizio della sua nuova avventura, il neo direttore dell’area tecnica ha voluto esprimere immediatamente la sua riconoscenza. «Ringrazio il presidente Antonini per la fiducia», ha affermato Volume.

Il dirigente è consapevole della responsabilità che comporta il nuovo ruolo: «Assumo un ruolo delicato pieno di responsabilità ma convinto di poter raggiungere, con la mia esperienza, gli obbiettivi prefissati mettendomi a disposizione sin da subito in una grande piazza». Volume ha inoltre ricordato il suo legame indiretto con la storia del club, ammettendo che la società attuale è «ben lontana da quel Trapani contro il quale giocai tanti anni fa».

Il messaggio si è concluso con una carica di motivazione per l'ambiente: «Forza Trapani!».

Sezione: Serie C / Data: Gio 20 novembre 2025 alle 22:10
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print