La parabola calcistica è fatta di occasioni mancate e di nuove opportunità da cogliere al volo. È il caso del centrocampista Lamine Fofana che, dopo un periodo di incertezza, è pronto a rimettersi in gioco in Serie D. Nonostante il recente test fallito in una categoria superiore, il giocatore ha trovato una nuova e immediata sistemazione in una piazza ambiziosa.

Nelle scorse settimane, infatti, Fofana aveva sostenuto un periodo di prova con il Cosenza, una chance che purtroppo non si è concretizzata nel tesseramento. L'esperienza in terra silana, pur non avendo portato alla firma del contratto, ha evidentemente mantenuto alta l'attenzione sul profilo del calciatore. Ora, l'ex Arzignano è pronto a voltare pagina e a ripartire con rinnovato slancio dal massimo campionato dilettantistico.

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di TuttoC.com, l'affare che lo riporta in campo è ormai definito. Il centrocampista ha raggiunto una completa intesa con la Reggina, che ha deciso di puntare sulle sue qualità e sulla sua esperienza per rafforzare il reparto centrale. Si tratta di un colpo strategico che mira a fornire muscoli e sostanza alla mediana amaranto.

I dettagli dell'operazione sono stati limati nelle ultime ore, e l'ufficialità è attesa a brevissimo. Per la serata odierna, infatti, è prevista la sigla del contratto che legherà Lamine Fofana alla società calabrese. La firma garantirà alla Reggina le prestazioni del mediano fino al termine della stagione, con scadenza fissata per il prossimo giugno. Un impegno a breve termine che testimonia la volontà reciproca di verificare subito l'impatto del giocatore nel contesto della Serie D.

Sezione: Serie D / Data: Ven 21 novembre 2025 alle 18:20
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print