Il Piacenza si trova ad affrontare un momento cruciale della propria stagione, caratterizzato da una palese sterilità offensiva che rischia di compromettere gli obiettivi stagionali. L'urgenza di intervenire sul mercato in entrata è palpabile, una necessità confermata dalle chiare e non fraintendibili dichiarazioni rilasciate dal tecnico, mister Franzini, che ha apertamente lamentato la scarsa prolificità del reparto avanzato (LEGGILE QUI). Per questo motivo, la società biancorossa è alla disperata ricerca di un centravanti in grado di garantire un impatto immediato.

Secondo quanto appreso in esclusiva dalla nostra redazione, il club ha puntato il mirino su una duplice pista per rinforzare immediatamente l'attacco. Due sono i profili individuati, entrambi autori di prestazioni significative nelle rispettive squadre e in grado di offrire garanzie in termini di realizzazione.

Il primo nome sulla lista è quello di Claudio Sparacello, attaccante 30enne che attualmente milita tra le fila de L'Aquila. Il giocatore abruzzese ha mostrato un rendimento eccezionale in questa stagione, vantando già all'attivo ben 7 reti e 3 assist in sole 12 gare disputate. L'alternativa, che rappresenta una prospettiva più giovane, è Dardan Vuthaj, attaccante albanese classe 1995 in forza al Chieti, che ha saputo mettere a segno 9 marcature in 27 presenze complessive con la casacca neroverde.

Tuttavia, le due trattative non presentano lo stesso grado di facilità. La strada che conduce a Sparacello, nonostante le cifre straordinarie, appare al momento la più complicata e in salita. L'Aquila, infatti, si dimostra particolarmente restia a privarsi del suo bomber e difficilmente darà il via libera alla sua cessione in questa finestra di mercato. Al contrario, il percorso negoziale per arrivare a Vuthaj si prospetterebbe potenzialmente più semplice da percorrere.

La dirigenza piacentina è chiamata ora a compiere una scelta, valutando se insistere sulla difficile pista del bomber più in forma o se accelerare per l'attaccante albanese. Solo i prossimi giorni chiariranno quale dei due obiettivi il Piacenza riuscirà concretamente a raggiungere per rispondere all'allarme lanciato da Franzini.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Ven 21 novembre 2025 alle 09:35
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print