Si avvicina il fischio d'inizio della quindicesima giornata del campionato di Serie C Sky Wifi 2025/26, che vedrà il Potenza impegnato in una trasferta proibitiva. Domenica 23 novembre, alle ore 17:30, i Leoni scenderanno in campo allo Stadio Arechi di Salerno per affrontare la Salernitana.

In vista di questo atteso confronto, mister Pietro De Giorgio ha incontrato la stampa nella Sala Stampa dello Stadio Alfredo Viviani, delineando le aspettative e le strategie per la partita. Il tecnico è pienamente consapevole della complessità dell'impegno che attende la sua squadra.

De Giorgio ha immediatamente inquadrato la difficoltà del match, riconoscendo la forza della formazione campana: «Ci aspetta una trasferta difficile contro una Salernitana che conosciamo bene per il grande valore tecnico».

L'approccio alla gara dovrà partire dalle note positive mostrate nell'ultima uscita. Il Potenza, infatti, deve fare tesoro della prestazione precedente: «Dobbiamo ripartire dalla grande attenzione avuta nella gara contro il Trapani che ci ha permesso di rimanere in partita anche in inferiorità numerica».

La Salernitana è stata descritta come un avversario senza punti deboli, una squadra costruita per competere ai vertici: «La Salernitana è un avversario completo, forte in ogni reparto». Il tecnico ha poi sottolineato l'esperienza della rosa granata: «Hanno a disposizione tanti calciatori che hanno vinto diversi campionati e quindi servirà grande cattiveria agonistica per ben figurare».

La strategia di De Giorgio è chiara: la sua squadra non dovrà subire l'iniziativa avversaria, ma imporre subito il proprio gioco. «Dobbiamo provare ad aggredire subito la gara evitando di arretrare troppo», ha esortato l'allenatore.

Per raggiungere l'obiettivo, il Potenza dovrà ritrovare in trasferta lo spirito e la determinazione che hanno caratterizzato le partite giocate in casa: «Il Potenza deve fare la propria partita con il coraggio che ha contraddistinto le gare casalinghe».

L'incontro di Salerno è visto come un banco di prova fondamentale per correggere un trend stagionale che vede i Leoni faticare lontano dal Viviani: «L'obiettivo deve essere quello di provare a migliorare il nostro cammino fuori casa», ha concluso il mister, indicando la necessità di trasformare la cattiveria agonistica in punti preziosi per la classifica.

Sezione: Serie C / Data: Ven 21 novembre 2025 alle 16:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print