Il Livorno, fresco di promozione in Lega Pro, ha deciso di puntare su un profilo di grande esperienza per blindare la sua retroguardia. Secondo quanto appreso, il club labronico ha trovato l'accordo con Salvatore Monaco, difensore 32enne che approda in Toscana da svincolato.

Monaco arriva dopo aver trascorso le ultime due stagioni con la maglia del Catania, dove ha collezionato 21 presenze complessive. Nonostante un'annata vissuta in gran parte fuori dalla lista, il difensore ha dato il suo contributo alla squadra etnea, in particolare nella vittoria della Coppa Italia Serie C sotto la guida dell'allenatore Zeoli.

Prima di iniziare la sua nuova avventura con la squadra amaranto, Monaco ha voluto dedicare un saluto toccante alla città di Catania, condividendo un messaggio carico di significato personale e familiare. Il difensore ha ricordato il padre, che quasi vent'anni fa aveva festeggiato una vittoria proprio nello stesso stadio, e il nonno, a cui era molto legato. "Ci sono posti che non si dimenticano. Perché lì è iniziato tutto", ha scritto, aggiungendo di aver sempre sentito di avere un "debito" con i loro sogni. Con l'esperienza a Catania, Monaco ha dichiarato di avercela fatta a onorarli.

Ora, con grande entusiasmo, il difensore è pronto a ripartire dalla Toscana, portando al Livorno non solo la sua solidità difensiva, ma anche una storia di passione e attaccamento profondo al calcio.

Sezione: Serie C / Data: Mar 05 agosto 2025 alle 19:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print