Il mercato della Casertana FC si arricchisce di un rinforzo di esperienza e qualità tra i pali. La società campana ha ufficializzato l'acquisizione di Victor De Lucia, portiere classe 1996 originario di Santa Maria a Vico, che arriva a titolo definitivo dal Calcio Foggia dopo aver militato nella scorsa stagione con i pugliesi.

L'operazione rappresenta un ritorno alle origini per il trentenne estremo difensore, che potrà finalmente indossare la maglia della squadra della sua provincia dopo aver accumulato un considerevole bagaglio di esperienze in diverse categorie del calcio professionistico italiano.

Un curriculum di tutto rispetto

Il percorso calcistico di De Lucia ha preso il via nei settori giovanili di Fondi e Parma, dove ha mosso i primi passi verso il professionismo. La sua crescita tecnica gli è valsa successivamente la chiamata del Frosinone, prima di trasferirsi al Latina e al Catanzaro. Il salto di categoria è arrivato con il Bari, dove ha fatto il suo esordio in Serie B, dimostrando le sue qualità nel secondo campionato nazionale.

La carriera del portiere casertano si è poi sviluppata principalmente in Serie C, categoria nella quale ha militato per ben quattro stagioni con la maglia della Feralpisalò. Dopo l'esperienza lombarda, si è trasferito alla Virtus Entella prima di approdare al Foggia, club che ha lasciato per abbracciare il nuovo progetto della Casertana.

Le parole del protagonista

L'emozione per questo trasferimento traspare chiaramente dalle dichiarazioni rilasciate dal nuovo acquisto rossoblù. "È un'emozione forte e difficile da descrivere – commenta Victor – Indossare la maglia della mia terra è qualcosa di speciale. Vengo da una famiglia di tifosi e tanti miei amici amano i colori rossoblù. Per questo dentro di me ci sono una miriade di emozioni che ancora non riesco a mettere a fuoco".

Il legame con il territorio e la consapevolezza del peso di questa scelta emergono con forza dalle sue parole: "Sono onorato del fatto che il presidente D'Agostino da anni volesse portarmi in rossoblù: un figlio di Caserta nella Casertana. Una responsabilità in più, ma a 30 anni e con un bagaglio alle spalle importante, posso sostenerla e trasformarla in ulteriore forza".

Fiducia nel progetto tecnico

De Lucia ha anche espresso ottimismo per il futuro della squadra e per gli obiettivi che la società intende raggiungere: "A Caserta si sta costruendo qualcosa di importante, è sotto gli occhi di tutti. Lo scorso anno è stata soltanto una parentesi. Adesso tutti insieme dobbiamo vivere quest'annata avvincente".

L'arrivo del portiere originario della provincia rappresenta un segnale importante per la tifoseria casertana, che potrà contare su un giocatore motivato dalla possibilità di rappresentare i colori della sua terra. La combinazione tra esperienza acquisita in categorie superiori e la spinta emotiva derivante dal legame territoriale potrebbe rivelarsi un fattore determinante per le ambizioni della squadra nella prossima stagione.

Con questo innesto, la Casertana FC consolida il proprio organico con un elemento di provata affidabilità, puntando su un profilo che unisce competenza tecnica e motivazioni personali per centrare gli obiettivi prefissati dalla dirigenza.

Sezione: Serie C / Data: Sab 16 agosto 2025 alle 00:15
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print