Grande soddisfazione e, al contempo, un approccio lucido e realista, caratterizzano l'analisi del tecnico della Virtus Francavilla, Roberto Taurino, dopo la vittoria ottenuta in trasferta contro il Francavilla In Sinni. L'allenatore biancazzurro ha commentato il successo ponendo l'accento sulla determinazione del gruppo, pur riconoscendo i margini di crescita necessari.
Taurino ha subito evidenziato il valore specifico dei tre punti conquistati su un campo ostico. «È una vittoria pesante, contro una squadra alla quale vanno fatti i complimenti», ha affermato l'allenatore. Il tecnico ha riconosciuto apertamente la qualità dell'avversario in alcuni aspetti del gioco. «Oggi ha dimostrato di essere più avanti di noi in alcuni concetti».
Nonostante ciò, la sua squadra ha saputo sopperire alle imperfezioni tecniche con il carattere e l'abnegazione. «Noi siamo ancora imperfetti, ma dentro le nostre imperfezioni stiamo mettendo grande cuore e spirito di sacrificio», ha sottolineato Taurino, individuando in queste doti morali l'elemento fondamentale che ha permesso di portare a casa il risultato.
Il tecnico ha lanciato un chiaro monito alla squadra a non considerare questo successo come un punto d'arrivo. La strada per lo sviluppo e il miglioramento è ancora lunga e richiede uno sforzo costante. «Ovviamente, nel nostro percorso non dobbiamo accontentarci: serve migliorare sotto tutti i punti di vista», ha concluso Taurino, mantenendo alta l'asticella delle aspettative. La vittoria, dunque, è un tassello fondamentale, ma la vera sfida per la Virtus Francavilla è trasformare la pura volontà in perfezione tattica e tecnica.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 16:00 Terremoto Trapani! Antonini furioso si dimette: «Consegno la gestione delle due società in mano al Sindaco Tranchida»
- 15:45 Ciullo rivela il segreto del pari Brindisi-Taranto: «Bravi a soffrire nel primo tempo, il vento ci ha costretti a stare bassi»
- 15:30 Virtus Francavilla, Taurino celebra: «Vittoria pesante, ma dentro le nostre imperfezioni stiamo mettendo grande cuore e spirito di sacrificio»
- 15:15 Troise promuove il suo Lumezzane: «Serviva sostanza, l'abbiamo interpretata con il giusto spirito. I giovani stanno crescendo bene»
- 15:00 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 15° turno
- 15:00 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Pisa-Parma
- 14:55 Pistoiese, vittoria di carattere! Andreucci: «Tre punti pesanti, ma è stato fondamentale non prendere gol»
- 14:45 Ternana, Liverani esalta grinta e gioco nel derby: «La squadra ha fatto quello che doveva fare, vittoria meritata»
- 14:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 17° turno (14:30)
- 14:25 San Marino, il tecnico Malgrati tuona: «Peccato a volte nelle letture, ci addormentiamo. Dobbiamo imparare a gestire emozioni e situazioni»
- 14:15 Salernitana sfortunata, Raffaele confessa: «Ci siamo ritrovati sotto con un tiro sbagliato, ma buttare tutto a mare non serve a niente»
- 14:00 Laterza esulta: «Martina, vittoria che vale doppio! Le sconfitte ci avevano tolto l'entusiasmo, ma questa squadra non ha mai mollato»
- 13:45 Casertana, Coppitelli: «Abbiamo fatto sette punti in tre partite. Mi prendo questa prestazione, sono stati capaci di reagire alle difficoltà»
- 13:30 Torrisi promuove la Reggina: «Abbiamo fatto la gara da grande squadra, ma se non corri e non hai la giusta mentalità fai molta fatica»
- 13:15 Union Clodiense, la ricetta di Vecchiato per la risalita: «Serve spirito comune e corsa, così possiamo scalare la classifica»
- 13:00 Furia Boveri dopo il ko: «I biancorossi non hanno bisogno di essere aiutati a vincere: ieri la terna arbitrale si è superata»
- 12:45 Crisi Chievo, Cacciatore punta il dito: «Dobbiamo lavorare sulla mentalità, in questo momento ci gira tutto male sotto ogni aspetto»
- 12:30 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Modena-Catanzaro
- 12:25 L’Aquila vola, ma Fucili avverte: «La classifica non la guardavamo prima e non lo faremo ora»
- 12:15 Taranto, Panarelli dopo il pari di ieri: «Meritavamo la vittoria per quanto visto nel complesso della gara!»
- 12:00 Messina in emergenza, Romano attacca: «Martello è amareggiato perché non si definiscono accordi con calciatori che vengono rimandati»
- 11:45 Floro Flores esalta il Benevento: «Queste partite ti danno il morale necessario per continuare, non è mai facile vincere Cava»
- 11:30 Pomante esalta il Teramo: «Mentalità e atteggiamento ci hanno permesso di accorciare a tre punti dalla vetta!»
- 11:15 Sampdoria, la metafora di Gregucci: «L'inferno ce l’abbiamo ancora addosso, ma se remiamo tutti insieme sono convinto che la barca va»
- 11:00 Ostiamare, D'Antoni non fa drammi dopo la sconfitta: «Ritrovarci a +6 dall’Aquila a dicembre penso sia una grande cosa»
- 10:45 Terremoto Ternana! Ferrero: «A Gennaio via quattro giocatori pensionati, con due rinforzi voleremo in Serie A»
- 10:30 Vado, Roselli fiducioso: «Tante squadre forti vogliono vincere il campionato, sono convinto che una di queste sia il Vado»
- 10:20 Trevigliese: in arrivo un nuovo rinforzo. Era conteso anche da Pavia e Vogherese
- 10:15 Varese corsaro al 95°! Ciceri: «Tre punti arrivati con grande cuore: questo Varese non molla mai e deve continuare così»
- 10:05 Savoi,a Matachione tuona dopo il ko: «Le sconfitte servono a capire cosa non funziona. Dobbiamo essere più cattivi e lucidi»
- 10:00 Il tecnico del Trapani sulla situazione societaria: «La squadra si isola dai fattori esterni, la società è vigile e farà valere le proprie ragioni»
- 09:50 Pro Patria, in bilico la panchina di Greco: le ultime
- 09:45 Siena, Bellazzini lancia l'allarme: «Sono piuttosto preoccupato dei risultati, non è stata la miglior prestazione ma meritavamo di più»
- 09:38 Il Messina risponde alle dimissioni di Martello: la situazione
- 09:30 Tedesco sferza il Perugia dopo il derby: «Quel gol nella ripresa ci ha tagliato le gambe: i 20 minuti finali sono la parte più brutta»
- 09:15 Piacenza, Franzini euforico dopo il 2-0 alla capolista: «Una fase difensiva perfetta, spero la squadra abbia svoltato definitivamente»
- 09:05 Union Brescia: ora la posizione di Diana è fortemente a rischio
- 09:00 Treviso, Gorini gongola: «La reazione dopo la sconfitta immeritata è stata ottima, un premio per i miei ragazzi che hanno questo obiettivo»
- 08:54 Maceratese: può arriva un 24enne appena svincolatosi dal Montevarchi
- 08:45 «Un pareggio giusto, ma oggi dovevamo fare gare da ultras»: Righi non si accontenta dopo il big match Brindisi-Taranto
- 08:30 Rivoluzione a Messina: Martello "promette" le dimissioni? La situazione
- 08:15 Derby umbro alla Ternana: Liverani: «La mia squadra ha fatto quello che doveva fare»
- 08:00 Pistoiese, Andreucci: «Nessuna allarme solo la volontà di continuare a crescere»
- 07:45 Lumezzane, Troise esalta la vittoria sul campo dell'Union Brescia: «Prestazione quasi perfetta»
- 07:30 Ligorna, Pastorino: «Superato test importante di maturità»
- 07:15 Salernitana, Golemic dopo il pari: «Momento sfortunato, ma sessanta punti ancora in palio»
- 07:00 Fasano ko nel derby, Ghilardi apre alla riflessione sull'area tecnica
- 06:45 Forlì ad Ascoli senza paura. Miramari: «Si gioca come ci si allena...»
- 06:30 Reggina, Torrisi soddisfatto: «Partita insidiosa, ma abbiamo fatto valere la qualità»
- 01:00 Vittoria di misura per la FCR Forlì: Stucchi decide il derby contro il Fratta Terme