La Biellese 1902 si appresta a dare il via alla sua nuova stagione, con gli occhi puntati sul prossimo campionato di Serie D. La preparazione estiva prenderà ufficialmente il via venerdì 25 luglio, con il primo allenamento in programma dalle ore 17:00 alle 18:30 presso il Campo Sportivo di Gaglianico, in via Napoli.

Sarà questo il primo momento di lavoro sul campo per la formazione bianconera, agli ordini dello staff tecnico guidato da mister Luca Prina. L'obiettivo primario di questa fase iniziale è costruire al meglio il percorso verso i primi impegni ufficiali, previsti già ad agosto e settembre con l'inizio delle competizioni.

Incontro con la Stampa e Apertura al Pubblico

Al termine della prima seduta di allenamento, la società ha previsto un incontro con gli organi di informazione. Saranno presenti per rilasciare dichiarazioni l'allenatore Luca Prina e tre giocatori, un'occasione per fare il punto sui primi giorni di preparazione e sulle aspettative per la nuova stagione.

Un'ottima notizia per i sostenitori bianconeri: tutti gli allenamenti della prima fase della pre-season si svolgeranno a Gaglianico e, salvo diverse comunicazioni, saranno a porte aperte anche per i tifosi. Un'opportunità per i supporter di assistere da vicino al lavoro della squadra e manifestare il proprio calore fin dalle prime battute.

La Rosa Convocata e il Programma dei Primi Giorni

Sono 23 i giocatori convocati per l'avvio della preparazione, un gruppo che verrà successivamente integrato da giovani provenienti dal vivaio del club e da alcuni atleti in prova, per completare la rosa definitiva.

Ecco la lista completa dei convocati:

Portieri:

Vergna Mattia

Difensori:

Brancato Daniele

Facchetti Davide

Finizio Davide

Pavan Nicolò

Tomasino Vittorio

Velcani Artan

Zingone Diego

Centrocampisti:

Bevilacqua Santo (aggregato dall’Under 19)

Capellupo Stefano

Colletta Giuseppe

De Mori Riccardo

Di Cesare Ariel Facundo

Gila Davide

Graziano Giovanni

Madiq Abdlaziz

Secondo Riccardo

Velgani Cristian (aggregato dall’Under 19)

Attaccanti:

Artiglia Edoardo

Beltrame Stefano

Marra Emanuele

Menabò Simone

Naamad Jabir

Il programma dei primi tre giorni di preparazione prevede:

Venerdì 25 luglio: allenamento pomeridiano (ore 17:00).

Sabato 26 luglio: doppia seduta (ore 9:30 e ore 16:30). La squadra pranzerà presso il Relais Santo Stefano di Sandigliano.

Domenica 27 luglio: allenamento mattutino (ore 9:30).

La Biellese 1902 è dunque pronta a sudare e a lavorare sodo per affrontare al meglio il prossimo campionato di Serie D, con l'obiettivo di essere protagonista.

Sezione: Serie D / Data: Mer 23 luglio 2025 alle 23:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print