Lo straordinario cammino finora intrapreso dal Vado nel girone A di Serie D sta catalizzando l'attenzione degli addetti ai lavori e degli appassionati. La compagine ligure ha messo in mostra un rendimento eccezionale, conquistando ben 19 punti nelle prime sette giornate, frutto di sei vittorie e del pareggio ottenuto sul campo del Saluzzo. Un avvio che proietta i rossoblù nelle zone altissime della classifica, alimentando sogni e ambizioni, nonostante il cospicuo rinnovamento estivo.

Di questo momento d'oro, della crescita del gruppo e delle attese per i prossimi impegni noi di Notiziariocalcio.com ne abbiamo parlato con Andrea Bondioli, difensore classe 1997 e capitano del Vado, uno dei pilastri della formazione ligure.

Sette giornate e diciannove punti: come state vivendo questo inizio di stagione da capolista?

«Ovviamente stiamo vivendo un momento magnifico e c'è grande entusiasmo. La squadra ha tanta voglia di continuare a migliorarsi e di crescere ancora. Si percepisce che si è creato un bel gruppo, unito e coeso. Quando si cambia tanto come quest'anno, è difficile avere aspettative definite o fare proclami, nonostante sapessimo di avere una squadra forte a livello di singoli. Ma nel calcio devi sempre lavorare e vedere come la squadra reagisce sul campo. Dalle prime settimane di allenamento, col passare del tempo, ci siamo resi conto della nostra vera forza e della consapevolezza che potevamo fare bene».

Insieme al portiere Bellocci sei l'unico giocatore del Vado ad aver disputato tutti i minuti finora in campionato. Una grande soddisfazione personale.

«Sicuramente sono contento perché l'anno scorso ho avuto un problema fisico che mi ha rallentato e ho lavorato molto duramente per tornare ai miei migliori livelli. Da questo punto di vista sono molto soddisfatto».

Domenica vi attende il derby in trasferta contro il Sestri Levante.

«Sarà ovviamente una gara molto complicata, il Sestri Levante è una squadra attrezzata e forte. Prepareremo il match con la massima attenzione, studiando ogni dettaglio. Speriamo che sia una bella partita, ricca di emozioni».

Quali sono, a tuo avviso, le principali avversarie per la lotta alla Serie C?

«Diciamo che, guardando la classifica attuale, nonostante siamo solo all'inizio, si può vedere che squadre come Ligorna, Chisola, Sestri Levante e Varese sono lì non per caso. Sono formazioni ben attrezzate, con organici importanti, che potranno dire la loro fino alla fine per le primissime posizioni della classifica. La lotta sarà serrata fino all'ultima giornata».

Sezione: Esclusiva NC / Data: Mer 15 ottobre 2025 alle 10:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print