Il direttore sportivo del Cittadella Vis Modena, Alberto Biagini, ha espresso il suo parere sulla composizione del girone D di Serie D, sottolineando la sfida e l’opportunità che il nuovo assetto rappresenta per la sua squadra. Intervistato, Biagini ha descritto il gruppo come "un girone molto duro, ma anche stimolante per confrontarsi con delle realtà importanti", riflettendo sull'elevato livello di competitività che si prospetta.

Analizzando le avversarie, Biagini ha identificato un gruppo di squadre che ritiene particolarmente forti e attrezzate per il vertice. "Vedo almeno cinque squadre favorite", ha spiegato il dirigente, menzionando formazioni di spessore come Pistoiese, Piacenza, Desenzano, Palazzolo e Pro Sesto. Pur riconoscendo il potenziale di queste formazioni, ha tenuto a precisare che la lotta per le posizioni di vertice potrebbe estendersi ad altre contendenti insidiose.

Nonostante la concorrenza agguerrita, il direttore sportivo si è mostrato fiducioso riguardo al lavoro svolto dalla sua società. "Noi pensiamo di avere allestito una squadra che se la può giocare, poi sarà il campo a parlare", ha affermato, rimandando il verdetto finale al rettangolo di gioco. La squadra è stata costruita per competere ad alti livelli, e ora si attende che dimostri il suo valore sul campo.

Sulla composizione geografica del girone, Biagini non si è detto sorpreso. "Dalle notizie che avevamo ci aspettavamo un girone che si spostasse verso la Lombardia, poi è anche vero che poteva esserci qualche toscana in più", ha dichiarato. L'inclusione di squadre lombarde era un'ipotesi già presa in considerazione, e il risultato finale ha confermato in parte le aspettative. Una nota positiva, dal punto di vista logistico, riguarda le trasferte. "Ho già fatto il conto delle trasferte e tutte non sono molto lunghe", ha concluso il direttore sportivo, un fattore che contribuirà a una gestione più agevole degli impegni della squadra nel corso della stagione.

Sezione: Serie D / Data: Mar 05 agosto 2025 alle 21:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print