L'Imolese si trova in un momento delicato sul piano societario. In seguito alla decisione assunta nella giornata di ieri dal Tribunale di Bologna, che ha disposto l'apertura della procedura di liquidazione giudiziaria nei confronti della società, il club ha ritenuto necessario intervenire con un comunicato ufficiale per fare chiarezza sulla situazione.

La dirigenza ha tenuto a precisare che tale evenienza, pur non essendo quella auspicata, rientrava tra gli scenari previsti e contemplati all'interno del piano di ristrutturazione del debito avviato nei mesi precedenti. Il club si era dunque mosso preventivamente, preparandosi a fronteggiare anche questa ipotesi e lavorando per garantirne la gestione e la continuità.

L'obiettivo principale del comunicato è stato quello di rassicurare tutti gli attori coinvolti: i tifosi, i tesserati, i partner commerciali e l'intera comunità sportiva. La società ha garantito che l'operatività e la programmazione del club sono pienamente assicurate fino a giugno 2026.

Questo significa che la stagione sportiva in corso non subirà alcuna ripercussione o alterazione in seguito alla decisione del Tribunale. Nonostante le difficoltà finanziarie e legali, il club è determinato a portare avanti le attività agonistiche e gestionali.

L'obiettivo primario che la società si prefigge è duplice: in primo luogo, salvaguardare il titolo sportivo dell'Imolese Calcio 1919, un bene fondamentale per il futuro; in secondo luogo, strutturare una realtà ancor più solida, trasparente e sostenibile in vista della prossima stagione sportiva. Il percorso di risanamento e consolidamento è dunque in piena attuazione.

Sezione: Serie D / Data: Ven 31 ottobre 2025 alle 17:55
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print