Come nella scorsa stagione, si ferma agli ottavi la corsa della Dolomiti Bellunesi in Coppa Italia di Serie D. A sbarrare la strada verso i quarti è il Cjarlins Muzane, che indirizza ben presto il match sul suo versante e, nel finale di gara, allarga il divario.

Ma il punteggio da consegnare agli archivi risulterà fin troppo punitivo per Denis Chiesa (capitano per un giorno) e compagni. In ogni caso, rimane lo splendido percorso lungo la competizione parallela al campionato: i dolomitici, infatti, hanno superato tre turni.

E avversari del calibro di Treviso, Campodarsego e Adriese. In più, sono riusciti a regalare esperienze importanti ai giovani e hanno trovato in Visinoni il loro bomber di coppa, con 4 centri.

Da qui in avanti, ogni energia sarà rivolta al campionato, quindi. A cominciare da domenica 8, quando al "Tenni" di Treviso andrà in scena il big match con i biancocelesti. 

«Per assurdo abbiamo giocato meglio qui a Carlino, che contro l'Adriese o il Campodarsego - argomenta mister Nicola Zanini -. Peccato perché la partita è stata equilibrata fino a 10' dalla fine. E il risultato conclusivo è fin troppo penalizzante: in occasione dei due gol finali, la squadra si era un po' allungata. Tuttavia, i ragazzi sono stati bravi: hanno creato alcune situazioni pericolose e affrontato col piglio giusto una gara molto impegnativa». 

Sezione: Serie D / Data: Gio 05 dicembre 2024 alle 13:45
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print