Con una lettera aperta Pierluigi Iervese, ormai ex allenatore del Francavilla Calcio, ha voluto salutare tutta la società e la tifoseria del club abruzzese.
È giunta quindi l’ora dei saluti, dopo una meravigliosa stagione al timone del Francavilla Calcio 1927. Un’annata iniziata e finita di corsa, senza soste. Una stagione difficile ma allo stesso tempo entusiasmante in cui davvero ci abbiamo messo l’anima. Un continuo lavoro di team, preciso e puntuale che ha visto tutti quanti, dall’alto in basso, remare ininterrottamente verso la stessa direzione per amore di questa maglia.
Ci tengo innanzitutto a ringraziare il Presidente Candeloro per avermi dato la possibilità di guidare questi gloriosi colori, e per non averci mai fatto mancare nulla. Grazie alla segreteria e a tutto lo staff medico, dall’insostituibile dott. Federico Visci ai preziosi fisioterapisti Mauro Astrologo, Maurizio Scarlatto e Marco Giansante. Grazie all’instancabile Aureliano Catena e a Giovanni Di Persio per la precisione e l’efficienza del loro lavoro, ci hanno fatto sentire come a casa insieme al sempre sorridente Valerio Scocco. Ringrazio il Direttore Sportivo, Francesco Marino per aver, con passione e professionalità, dato sempre il massimo per costruire una squadra forte fatta in primis di uomini e poi di calciatori e a Massimo Ortoli per i tanti chilometri e le preziose informazioni. Un sincero grazie di cuore a tutti i miei giocatori, professionisti eccezionali e ragazzi straordinari, sono profondamente orgoglioso del lavoro che hanno fatto e del gruppo che sono diventati. Si sono messi a totale disposizione sin da quel lontano 2 di Agosto ed insieme, abbiamo costruito qualcosa di superlativo. Grazie di cuore anche a Francesco De Luca, organizzatore impeccabile e presenza costante, un vero valore aggiunto a tutto l’ambiente.
Grazie a Marco Ciannavei, responsabile del settore giovanile, persona vera e competente e a tutti i tecnici per lo straordinario lavoro svolto e gli eccezionali risultati ottenuti nonostante le mille difficoltà iniziali: Ferraresi, Contini e Caratella.
Sentitamente ringrazio poi anche l’affiatatissimo ufficio stampa, Valerio De Carolis e Nicola Di Giovanni per l’ottimo lavoro di comunicazione che hanno portato avanti.
Tutto questo però non sarebbe stato mai possibile senza il mio staff tecnico. Gianluca Temelin, Walter Marini, Alessandro Pompei e Giuseppe Delle Fave, collaboratori insostituibili con i quali ho avuto il piacere di condividere ogni momento di questa annata splendida. Infine un ringraziamento particolare ai nostri tifosi, persone davvero innamorate di questa maglia e di questa città, non ci hanno mai fatto mancare la loro presenza e il loro sostegno. Finisce così un’esperienza meravigliosa, che veramente tanto mi ha dato e che ho vissuto con assoluta dedizione, lavoro costante, professionalità e tanta tanta passione. Auguro al Francavilla il meglio per il futuro, nella speranza che riesca a raggiungere traguardi sempre più più importanti. Resterò sempre legato ai colori giallorossi e alla famiglia del Francavilla Calcio 1927. Con sincera gratitudine.
Pierluigi Iervese
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 01:00 Vis Santa Maria delle Mole, Odero: «Questo squadra meritava di più»
- 00:45 Subbuteoland: definiti gli otto finalisti del Centro-Nord
- 00:30 Lupa Frascati, il presidente Raparelli: «Vittoria importantissima a Nettuno»
- 00:15 Pianigiani: «Dove vuole arrivare il Mazzola? In serie D»
- 00:00 Play-off Nocerina-Fasano: vietata la trasferta ai tifosi pugliesi
- 23:45 Terre di Castelli, dopo tre stagioni lascia Maurizio Domizzi
- 23:30 Dolomiti, corsa contro il tempo per adeguare lo "Zugni Tauro" alla Serie C
- 23:15 Mantova, mister Possanzini: «Dobbiamo giocarci la partita senza timore e nessuna angoscia»
- 23:00 Chions, è già futuro: per la ripartenza Moro in panchina e Perazzolo diesse
- 22:30 Ancona nel limbo: il futuro del club resta un'incognita
- 22:15 Paganese, cambia l'organigramma: c'è un nuovo vicepresidente
- 22:00 Ravenna, Manuzzi: «Ricarichiamo le pile per i play-off»
- 21:45 Lucchese, chi vuole il club dovrà comunque passare dal presidente "fantasma" Mancini
- 21:30 Siena, chiusa la stagione con il peggior risultato degli ultimi 37 anni
- 21:15 Catanzaro, mister Caserta: «Affrontare la capolista è una sfida che ci esalta»
- 21:00 Poesio, il bomber (21 gol) senza età del Pavia: «Il segreto? Vado sempre a mille»
- 20:45 Pescara, il pres. Sebastiani: «A Catania sarà una bolgia, ma noi abbiamo le carte in regola per farcela»
- 20:30 Ospitaletto, è tempo di scudetto ma il club già lavora al calciomercato per la C
- 20:15 Juve Stabia, Pagliuca: «Dalle griglie di retrocessione ai playoff: un orgoglio che non deve distrarci»
- 20:00 Imolese, svolta per la panchina: in pole c'è un duo argentino
- 19:45 Fontanafredda, c'è un ex Udinese in pole per la panchina
- 19:30 Torres, il pres. Udassi: «Vogliamo scrivere una pagina immortale nella storia del club»
- 19:15 Cremonese-Brescia, tolleranza zero: pioggia di Daspo per i responsabili degli incidenti
- 19:00 Roberto Codromaz è la nota positiva (e recordman) dell'Ancona 2024-2025
- 18:59 ufficialeC'è un rinnovo in casa Picerno
- 18:49 ufficialeSavoia, lascia il direttore sportivo
- 18:45 Sampdoria, mister Evani: «Chiunque scenderà in campo, darà l'anima!»
- 18:33 ufficialeUn club di D annuncia la separazione col mister
- 18:31 Union Clodiense, la speranza di ritorno in C non si spegne: si proverà il ripescaggio
- 18:30 Varesina, la famiglia Di Caro traccia la ripartenza. E si parla di serie C
- 18:15 Playoff Eccellenza: rinviata la Semfinale tra Narnese e Angelana
- 18:00 Dolomiti Bellunesi, nuove sinergie in vista della prossima serie C
- 17:45 Palermo, mister Dionisi: «Conta solo il risultato, basta chiacchiere»
- 17:30 Luparense, ecco chi dovrebbe sostituire il ds Braschi. Con un big in panchina...
- 17:15 Crotone, mister Longo: «Questa squadra ha un cuore immenso e una sana follia per sognare»
- 17:05 Savoia, il congedo di Filosa: «Torre piazza entusiasmante». Tutti i sondaggi in atto
- 17:00 Ugento all'ultima sfida. De Nuzzo: «Giocare in casa vantaggio da sfruttare»
- 16:45 Fermana, continua la trattativa per la cessione ad un gruppo internazionale
- 16:30 Gelbison, c'è già la fila per Isaac Prado: la situazione
- 16:15 Martina, mister Pizzulli: «Questo gruppo è oro, teniamocelo stretto»
- 16:00 Nuova Igea Virtus, è tempo di programmare il futuro. Panarelli non resta?
- 15:45 Catania, mister Toscano: «Nella tempesta stavamo barcollando, ma ora siamo in crescendo»
- 15:37 Gubbio: è corsa a due per la carica di direttore sportivo?
- 15:30 Si libera un direttore sportivo che ha fatto benissimo negli ultimi due anni
- 15:15 Siena F.C.: incontro con staff e dipendenti per delineare il futuro del club
- 15:00 Vibonese pronta alla sfida playoff contro la Reggina: Facciolo ci crede
- 14:59 Perugia: nuova idea per la carica di direttore sportivo?
- 14:45 Messina-Foggia: corsa ai biglietti per il play out, stadio vicino al tutto esaurito
- 14:42 Taranto: la difficile strada per la rinascita sportiva
- 14:30 Cjarlins Muzane: c'è un chiaro obiettivo per il prossimo anno...