A margine della composizione del nostro girone, sono arrivate le parole di Emanuele Righi, responsabile dell’Area Tecnica del Giugliano. Di seguito le sue dichiarazioni:

“Girone complicatissimo che non conosce avversari facili. Due squadre sulla carta faranno campionato a parte: Torres e Albalonga. A questo aggiungiamo che le trasferte in Sardegna, di per sé, rappresentano una difficoltà oggettiva, oltre al valore degli avversari e un dispendio economico di impatto elevato, per questo va dato tutto il supporto possibile a questa società. Siamo ambiziosi ma di sicuro non particolarmente fortunati come girone. Esistono due grandi favorite: Torres e Albalonga e diverse formazioni che possono vincere il campionato come Ostia, Afragolese, Arzachena, Vis Artena, che hanno organici superiori alla media di una normale squadra di D. Ci siamo anche noi certo, con l’obbiettivo di cercare di fare punti ogni domenica”.

Ha poi continuato: “La D è un campionato con tre traguardi da tagliare: si gioca per salvarsi, per i play off e per vincere. A seconda di quanto tempo impiegheremo per raggiungerli capiremo dove potremmo arrivare. La voglia è quella di diventare un tutt’uno con la città, con la tifoseria e con chi vuole il bene di questa società. Sappiamo che andare in Lega Pro significherebbe scrivere un capitolo pazzesco della storia gialloblù, con questo girone diventa ancora più complicato da realizzare. Non possiamo promettere di vincere il campionato, ma ciò che è certo e garantisco, che ogni tesserato per un anno intero metterà il Giugliano davanti a tutto 24 ore su 24”.

Sezione: Serie D / Data: Mar 07 settembre 2021 alle 16:00
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print