Venerdì, presso il centro sportivo Hinterreggio Village, è stato presentato il nuovo tecnico della squadra biancoblù, Gaetano Di Maria. Alla conferenza, ha presenziato il presidente del club reggino, Francesco Pellicanò:"State certi che mister Di Maria sarà l'unico tecnico della prossima stagione", chiosa provocariamente Pellicanò, visti i tantissimi esoneri delle ultime stagioni. "L'obiettivo della prossima stagione? Non partiamo per salvarci all'ultima giornata, ma neanche per vincere il campionato.Proviamo a vincere tutte le partite e poi a fine anno tireremo le somme".

"Sono all'Hinterreggio perché credo molto in questa società, ogni anno hanno cercato di migliorarsi", esordisce Di Maria. "Dopo anni di abboccamenti, quest'anno ci siamo finalmente incontrati. Credo molto in questo progetto".

La scorsa stagione si è partiti con tante ambizioni, quest'anno Di Maria non fissa obiettivi:"Ci sono i presupposti per un campionato di grande livello. Io credo molto in questo progetto e nel mio lavoro e davvero possiamo fare qualcosa d'importante. Ho rifiutato anche la Lega Pro, perché vista la struttura, l'organizzazione, credo ci siano poche società come l'Hinterreggio. L'Hinterreggio e Di Maria possono fare un bel binomio". Poi, visibilmente entusiasta della sua nuova avventura dice: "Mi ispiro ad un calcio offensivo, ho sempre giocato con il tridente. L'obiettivo è quello di vincere, non nascondiamoci".

Si punterà anche sul buon settore giovanile dei reggini:"L'Hinterreggio ha un settore giovanile importante, quindi credo sia poco opportuno non guardare ciò che si fa dentro e valoririzzare ragazzi da fuori. Voglio valutare il materiale che ho a disposizione e credo che l'Hinterreggio ha già un buon materiale".

Che squadra sarà? "Ci sono quattro-cinque ragazzi molto importanti e voglio ripartire da qui. Io voglio fare il massimo in base a quello che la società mi offre. Arrivi da Caltanissetta? Ne parleremo con la società, se si può migliorare ben venga. Non dimentichiamoci i giovani, quattro di loro devono giocare per forza. Chi viene a Reggio, deve essere orgoglioso e contento. Già ho qualche giocatore di qualità, ad esempio La Canna".

"E' nel mio dna conoscere i giocatori delle squadre giovanili. Da mio costume, voglio andarli sempre a vedere, ci saranno sempre confronti con gli allenatori delle altre squadre dell'Hinterreggio".

Chi sono gli avversari più temibili? "Le campane su tutte".

Ritiro precampionato previsto dal 31 luglio al 12 agosto. Staff composto dal vice allenaore Pasquale Sorgonà, riconfermato, e dal preparatore dei portieri Periti.

Sezione: Serie D / Data: Dom 03 luglio 2011 alle 15:30
Autore: Giovanni Cimino
vedi letture
Print