Un test precampionato estremamente positivo per la Messana, che si è imposta per 3-0 sul Milazzo in un allenamento congiunto disputato al "Sorbello Stadium". La squadra di Giuseppe Cosimini ha offerto una prestazione convincente, dimostrando carattere e qualità nonostante i carichi di lavoro intensi degli ultimi giorni.

Un risultato che assume ancora più valore se si considera che il Milazzo è una squadra di categoria superiore, militante in Serie D. La Messana ha schierato gran parte della rosa a disposizione, fatta eccezione per gli infortunati Fragapane e Dell'Edera, e il neo-acquisto Giorgetti. A brillare, in particolare, è stato l'ultimo innesto del mercato estivo, l'attaccante argentino Ezequiel Franchi, subito a segno all'esordio.

L'amichevole, divisa in tre tempi da 30 minuti ciascuno, ha visto la Messana prendere in mano le redini del gioco fin dalle prime battute. Nel primo tempo, le occasioni sono tutte a tinte giallorosse: prima con un colpo di testa di De Jesus su cross di Rizzo, che termina fuori, e poi con un'azione che evidenzia il nascente affiatamento tra Cannavò e Franchi, conclusa da un tiro del capitano che scheggia la traversa.

Il punteggio si sblocca a metà della seconda frazione: al 14' De Gaetano serve in area Sottile, il cui tiro, deviato da un difensore del Milazzo, s'infila in rete dopo aver toccato la traversa. Il Milazzo cerca una reazione, ma il portiere Rino La Rosa si dimostra insuperabile, prima neutralizzando una conclusione ravvicinata di Scolaro, poi compiendo una grande parata su punizione di Bosetti diretta all'incrocio dei pali. È ancora la Messana a colpire: al 22' Franchi, dopo un'intesa perfetta con De Gaetano, sigla il raddoppio con un preciso tiro dagli undici metri. Il Milazzo ha un'ultima chance nel finale del secondo tempo con un colpo di testa di Dama, ma il risultato non cambia.

Nell'ultima frazione di gioco, la Messana cala il tris: Barbera viene atterrato in area e l'arbitro assegna il rigore. Dal dischetto, Cannavò non sbaglia, fissando il punteggio sul 3-0 finale. La preparazione della squadra non si ferma, e la rosa si ritroverà domani per la consueta doppia seduta di allenamento.

Sezione: Serie D / Data: Gio 07 agosto 2025 alle 09:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print