Partita rocambolesca tra Roma City e Recanatese, con i ragazzi di Maurizi che escono vincitori al termine di 90’ pazzi. Arancioblù che partono subito all'attacco, schiacciando la Recanatese sin dai primi minuti.
Prima grande occasione al 15' con Piccioni, che su punizione trova un'ottima risposta di Del Bello in tuffo. Passano due minuti e il numero 9 ci riprova dalla stessa mattonella, sempre su calcio piazzato: il suo destro potente però esce di poco sopra la traversa.
Sembra il preludio al gol del vantaggio e invece a sorpresa passa in vantaggio la Recanatese: punizione dal vertice sinistro dell'area di rigore, palla giocata per Nunes lasciato colpevolmente solo al limite dell'area e il numero 7 scarica una botta terrificante sotto la traversa con il sinistro.
Il Roma City accusa un po' il colpo, ma reagisce alla mezz'ora con la bella incursione di Pellegrini, ma il suo destro a giro termina a lato. Al 35' grande lancio in profondità di Gelonese per lo scatto di Piccioni che defilato sulla sinistra calcia di prima intenzione, ma il suo tentativo è troppo debole e centrale e non impensierisce Del Bello. Passano altri 4’ e ancora la premiata ditta Gelonese – Piccioni confeziona il gol del pareggio. Bravissimo il numero 8 di casa ad inserirsi sulla sinistra e a crossare dentro un pallone che Piccioni devo solo spingere in porta.
Il secondo tempo comincia con ritmi un po' più blandi rispetto al primo. Dopo 15' la partita si accende: prima Gelonese ruba palla sulla trequarti e e serve Hernandez che non può sbagliare.
Passano 120" e la Recanatese trova il pareggio su rigore con Sbaffo. Grosse polemiche da parte del Roma City per il contatto tra Teraschi e Mordini, giudicato falloso dall'arbitro Faye e che lascia più di qualche dubbio.
A questo punto la partita è apertissima e ci sono ribaltamenti da una parte e dall'altra. Al 35' l'episodio che cambia definitivamente il match, con l'arbitro Faye che concede il secondo rigore di giornata, questa volta per il Roma City, a seguito di un fallo di mano di Bellusci.
Dal dischetto si presenta Camilli che spiazza Del Bello e regala i 3 punti ai capitolini, non dopo una grande sofferenza finale in cui la Recanatese prova un forcing che però non porta a grande occasioni da gol.
ROMA CITY Matei, Delmastro, Calisto, Barberini (40’st Marchi), Alari, Scognamiglio, Pellegrini (20’st Bonello), Gelonese, Piccioni (32’ st Camilli), Hernandez (45’st Trasciani), Teraschi (45’st Cavacchioli) PANCHINA Pappalardo, Fradella, Battistoni, Di Fabio ALLENATORE Maurizi
RECANATESE Del Bello, Mordini, Alfieri, Ferrante E., Nunes (14’st Cusumano), Canonici (40’st Guidobaldi), Sbaffo, Gomez (32’st Manfredi), Ferrante D., Raparo (40’st Valleja), Bellusci PANCHINA Verdini, Bruzzechesse, Ghergo ALLENATORE Filippi
MARCATORI 19’pt Nunes (RE), 39’pt Piccioni (RC), 15’st Hernandez (RC), 18’st rig. Sbaffo (RE), 35’st rig. Camilli (RC)
ARBITRO Faye di Brescia
ASSISTENTI Cocciolone di L’Aquila e Mascia di Cagliari
NOTE Ammoniti Pellegrini, Teraschi (RC), Ferrante E., Alfieri, Sbaffo, Bellusci, Mordini (RE), Rec 1’- 5’ Angoli 6-0
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 23:45 Napoli-Torino: le ultime dai campi e la probabile formazione
- 23:30 Prezzi speciali per l'ultima di campionato: l'Audace Cerignola apre le porte del "Monterisi"
- 23:15 Manzo carica l'Arezzo: «Insieme possiamo raggiungere l'impossibile»
- 23:00 Il Giulianova risponde alle accuse: "Nessuna combine, difenderemo la nostra immagine"
- 22:45 Martina, mister Pizzulli: «Vincere aiuta a vincere: ora abbiamo più serenità e fiducia nelle nostre possibilità»
- 22:30 Serie B, risultato finale del match Cesena - Sassuolo
- 22:15 Capitan Armelino verso il rinnovo con l'Avellino fino al 2026
- 22:00 Svolta giudiziaria per il Perugia: tribunale annulla richiesta INPS da un milione di euro
- 21:45 Vibonese, il pres. Caffo: «Per la Serie C servono almeno 4-5 milioni: sarà come passare sotto le forche caudine»
- 21:30 Paganese, mister Esposito: «L'Ilvamaddalena è più pericolosa di quanto dica la classifica»
- 21:15 Gubbio, Di Massimo: «Il gol contro il Milan Futuro è il premio per tutto quello che ho passato»
- 21:00 Manfredonia, mister Cinque: «Con il Brindisi è un play out anticipato»
- 20:45 Sambenedettese, il ds De Angelis: «Non c'è mai stato dubbio sul rinnovo: con Palladini bastati due minuti per trovare l'accordo»
- 20:30 Vibonese alla sfida col Siracusa degli ex: in palio punti pesanti
- 20:15 Turicchia: «Giocare nella Juventus è un sogno, spero di arrivare in prima squadra»
- 20:00 Serie B, risultato finale del match Cremonese - Mantova
- 19:45 Venezia-Milan: le ultime dai campi e le probabili formazioni
- 19:30 Follonica Gavorrano, partita delicatissima contro il Poggibonsi
- 19:15 Ascoli, ritorna al Del Duca la bandiera Pasinato ospite per la sfida col Legnago
- 19:00 Ravenna, Biagi: «Vincere i playoff è troppo importante»
- 18:55 Serie C, tutti i verdetti del girone A: festa Padova, definiti play-off e play-out
- 18:45 Ballardini: «Inorgoglito dal ritorno in serie C della Sambenedettese»
- 18:30 Serie C, risultati e marcatori delle gare del 38° turno del girone A
- 18:15 L'ex Romano esalta l'Avellino campione: «Erano i più forti sin dall'inizio»
- 18:00 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Cremonese-Mantova
- 17:45 Ternana, D'Alessandro: «Affrontiamo i playoff con più tranquillità»
- 17:30 Sant'Agata in difficoltà: salvezza sempre più complicata
- 17:15 Dossena: «L'Udinese ha potenziale per uscire dalla crisi, ma contro il Bologna sarà dura»
- 17:00 Saluzzo, Cacciatore avverte: «Novaromentin è una delle più forti»
- 17:00 Serie B, risultati e marcatori delle gare del 35° turno giocate alle 15
- 16:45 Messina, Cooperativa pronto all'acquisto. Stop del club: «Irregolarità nei pagamenti»
- 16:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale dell'ultimo turno del girone A
- 16:15 Cagliari, difesa decimata e attacco in emergenza per lo sprint salvezza
- 16:00 Serie D, nel girone E tre verdetti già scritti e battaglia finale play-off e salvezza
- 15:45 Potenza, De Giorgio: «Col Catania ci giochiamo una posizione importante»
- 15:30 Castelfidardo verso l'Ancona. Fabbri: «Vicerà chi avrà più motivazioni»
- 15:15 Inter, buone notizie per Inzaghi: Zielinski e Dumfries tornano in gruppo
- 15:00 Serie D, gli allenatori più giovani della storia del girone I: Chianetta chiude il podio
- 15:00 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori del 35° turno
- 14:45 Bari, De Laurentiis sul rinvio del campionato: «Non si poteva fare diversamente»
- 14:30 Serie B, risultato finale della gara Frosinone - Spezia
- 14:15 Polemiche sul mancato recupero in Inter-Milan: «Doveri ha commesso un errore»
- 14:00 L'analisi del girone H: i debutti precoci e promettenti in panchina (De Luca, De Sarno, ecc.)
- 13:45 Bologna, dopo Sartori rinnova anche il direttore sportivo Di Vaio
- 13:30 Maccarone: «Pronto a rimettermi in gioco. Siena? Non ci sono problemi...»
- 13:15 Avellino, D'Agostino: «Pronti ad acquistare lo stadio Partenio-Lombardi»
- 13:00 Serie D, Girone G: scommessa sul futuro - L'entusiasmo di allenatori giovani come Mattiacci e Rughetti
- 12:45 Morte Papa Francesco: la UEFA annuncia minuto di silenzio in tutte le competizioni fino al 1° maggio
- 12:30 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Frosinone - Spezia
- 12:15 Padova, è giunto il momento della verità: basta un punto e sarà Serie B