Il Siena inaugura con successo la stagione 2024/2025 di Serie D, conquistando una vittoria di misura sul campo del San Donato Tavarnelle. La squadra di Lamberto Magrini si è riscattata dopo la recente sconfitta in Coppa Italia contro gli stessi avversari, dimostrando maggiore grinta e determinazione. Il match, disputato allo stadio Pianigiani, si è concluso con il risultato di 1-0 grazie a una rete di Galligani a soli due minuti dal termine.

La partita è stata caratterizzata da un sostanziale equilibrio, con i padroni di casa che hanno messo in difficoltà la difesa senese nel corso del primo tempo. In particolare, Mantelli e Falconi hanno creato apprensione nell'area bianconera. Tuttavia, con il passare dei minuti, il Siena ha preso le misure agli avversari, sfiorando il vantaggio con Giannetti, la cui marcatura è stata però annullata per posizione irregolare.

Nel secondo tempo, l'intensità del gioco è aumentata, con entrambe le formazioni alla ricerca del gol decisivo. È stato infine Galligani a risolvere la partita, sfruttando un lancio lungo e superando il portiere Leoni con un tiro preciso. Nei minuti di recupero, il San Donato Tavarnelle ha sfiorato il pareggio colpendo una traversa con Sylla.

SAN DONATO TAVARNELLE-SIENA F.C. 0-1

SAN DONATO TAVARNELLE (3-4-1-2): Leoni; Croce, Carcani, Falconi, Cecchi; Bruni, Gistri, Vitali; Ascoli (59′ Senesi), Sylla, Mantelli (77′ Dema). A disposizione: Di Bonito, Senesi, Dema, Bonechi, Calonaci, Bianchin, Pazzagli, Gistri, Di Benetto.

Ammonizioni: 12′ Falconi, 82′ Croce.

SIENA F.C. (4-3-1-2): Tirelli; Morosi, Biancon, Cavallari, Di Paola (86′ Pescicani); Lollo (81′ Fort), Bianchi (52′ Ricchi), Mastalli, Masini (70′), Giannetti (77′ Boccardi), Galligani, A disposizione: Giusti, Zichella, Ricchi, Achy, Candido, Boccardi, Fort, Di Gianni, Pescicani

Ammonizioni: 79′ Lollo. Espulsi: Lamberto Magrini.

Reti: 87′ Galligani.

Sezione: Serie D / Data: Dom 08 settembre 2024 alle 18:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print