La Sanremese inciampa: il Gozzano esulta in Liguria

24.09.2023 18:45 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
La Sanremese inciampa: il Gozzano esulta in Liguria

Quarta giornata di andata, al Comunale si affrontano Sanremese e Gozzano. Biancoazzurri reduci dalla vittoria di mercoledì a Voghera. Mister Giannini effettua un po’ di turn over: dentro dal primo minuto Bechini, Scariano, Mauro e Rocco. Indisponibile Maugeri.

Prima dell’inizio del match viene effettuato un minuto di raccoglimento per ricordare la scomparsa del Presidente Emerito della Repubblica Giorgio Napolitano. Il capitano Giorgio Gagliardi viene inoltre premiato dal presidente Alessandro Masu e dallo sponsor Basile Sartoriale per le sue 250 presenze in maglia matuziana.

La Sanremese inizia subito all’attacco.

All’8’, al termine di un batti e ribatti al limite dell’area del Gozzano, ci prova Larotonda, palla alta.

Al 10’ cross di Mauro da sinistra, testa di Larotonda, palla a lato. Pochi secondi dopo Rocco per Gagliardi, tiro del numero 10, para Vagge.

La gara si sblocca al 13’: Rocco serve in profondità Ibe, l’attaccante controlla, si presenta in area davanti a Vagge che lo stende, l’arbitro Cortese di Bologna non ha dubbi e indica il dischetto. Dagli undici metri lo stesso Ibe non sbaglia: palla da una parte, portiere dall’altra. Sanremese in vantaggio!

Passa un minuto e Ibe ha un’altra occasione, ma il suo tiro stavolta finisce a lato.

La replica del Gozzano arriva al 19’: colpo di testa sottomisura di Pereira, palla fuori.

Al 20’ i rossoblù trovano il pareggio: Cento riceve palla al limite e lascia partire un gran destro che si insacca alle spalle dell’incolpevole Bohli. Sanremese – Gozzano 1-1!

I rossoblù costruiscono un’altra palla gol al 21’: tiro di Pereira dalla sinistra, Bohli si accartoccia e blocca.

Il Gozzano passa di nuovo al 26’: tiro da fuori, Bohli non trattiene, il portiere poi si scontra con Pennati e l’arbitro indica nuovamente il penalty anche se Bohli sembra toccare prima il pallone. Dagli undici metri va Pereira che fa secco il portiere biancoazzurro. Sanremese – Gozzano 1-2! Partita ribaltata!

Al 34’ Ibe non ce la fa e chiede il cambio: al suo posto entra Silenzi.

Al 44’ Maglione termina a terra in area, strattonato da un difensore ospite, ma l’arbitro nonostante le proteste non se la sente di assegnare il terzo rigore di giornata e lascia correre.

Dopo due minuti di recupero si va al riposo con il Gozzano in vantaggio per 2-1.

Nella ripresa al 48’ la Sanremese potrebbe subito pareggiare: Mauro mette in mezzo da sinistra, Rocco ha la palla buona davanti a Vagge ma calcia debolmente e il portiere riesce a deviare salvando la propria porta. Che occasione!

Al 50’ seconda sostituzione nella Sanremese: entra Santanocito, esce Scariano.

Al 59’ terzo cambio nelle fila matuziane: entra Cesari, esce Mauro.

Al 60’ tiro da fuori di Biagini, para Vagge.

Al 62’ ci prova da lontano Silenzi, la mira è imprecisa.

Al 67’ ancora Silenzi conclude da sinistra sull’esterno della rete.

Al 68’ doppio cambio nella Sanremese: entrano Pellicanò e Camerino, escono Rocco e Biagini.

Al 71’ girata in area di Pellicanò, Vagge blocca a terra.

Al 78’ azione pericolosa del Gozzano: mentre Tordini è a terra a centrocampo i rossoblù continuano a giocare, palla a Montalbano in area che tira, Bohli respinge.

Nei minuti finali la Sanremese attacca a testa bassa ma i rossoblù controllano con ordine e Vagge non corre più pericoli. Finisce 2-1 per il Gozzano che espugna il Comunale. Per i ragazzi di Giannini è la prima sconfitta della stagione. Nel prossimo turno la Sanremese sarà di scena a Bra.

Fabrizio Prisco

IL TABELLINO:

SANREMESE: Bohli, Bechini, Maglione, Ibe (34’ Silenzi), Gagliardi, Rocco (68’ Pellicanò), Tordini, Mauro (59’ Cesari), Larotonda, Scariano (50’ Santanocito), Biagini (68’ Camerino). A disposizione: Grotta, Bregliano, Legal, Taddei. Allenatore Gabriele Giannini

GOZZANO: Vagge, Gemelli (86’ Di Giovanni), Cicagna, Cento, Pennati, Pereira Lopez (74’ Piraccini), Turato (70’ Cannataro), Capellupo, Di Paola, Ferrari, Montalbano (80’ Infantino). A disposizione: Del Duca, Santi, Pluvio, Scarpa, Lettieri. Allenatore Massimiliano Schettino

ARBITRO: Clemente Cortese di Bologna

ASSISTENTI: Marco Nasi di Reggio Emilia, Andrea Pelotti di Bologna

RETI: 13’ Ibe (rigore), 20’ Cento, 26’ Pereira (rigore)

NOTE: giornata di sole, terreno in buone condizioni. Spettatori 250 circa. Ammoniti Vagge, Ferrari, Piraccini, Tordini, mister Giannini. Angoli 5-3 per la Sanremese. Recupero 2’ pt, 5’ st.