Il direttore sportivo del Lentigione, Sandro Cangini, ha condiviso le sue impressioni sulla composizione del girone D di Serie D, un raggruppamento che, a suo dire, presenta caratteristiche notevolmente diverse e più insidiose rispetto al campionato appena concluso. Cangini ha descritto la nuova sfida con un misto di curiosità e cautela, evidenziando come la squadra si trovi di fronte a un percorso inaspettatamente più arduo. «È cambiato notevolmente – ha detto Cangini – e sulla carta sembra molto più impegnativo rispetto alla scorsa stagione».

Il dirigente del Lentigione ha riconosciuto che, nonostante le voci su possibili modifiche alla composizione dei gironi circolassero già da tempo, alcune scelte hanno comunque sortito un effetto sorpresa. «Siamo curiosi di affrontare squadre nuove, ma girava voce che ci potevano essere stati dei cambiamenti», ha affermato, specificando poi un dettaglio che lo ha colpito particolarmente: «Mi ha un po' sorpreso lo spostamento in un altro girone di San Marino e Sammaurese».

Nonostante il livello di competitività che si preannuncia più elevato, Cangini ha ribadito che gli obiettivi del Lentigione non subiscono variazioni. La filosofia del club rimane improntata alla concretezza e alla sicurezza, piuttosto che a sogni di gloria. «Non cambia e non partiamo per vincere», ha dichiarato il direttore sportivo, mantenendo un approccio realista e pragmatico. La priorità, in un girone così competitivo, è evitare rischi e garantire la permanenza nella categoria. «Penso che vedendo le altre squadre dovremo stare attenti a tenerci lontani dalla zona rossa», ha concluso, mettendo in chiaro l'intenzione del club di affrontare la stagione con grande attenzione e concentrazione, puntando prima di tutto alla salvezza.

Sezione: Serie D / Data: Mar 05 agosto 2025 alle 22:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print