È iniziata nel migliore dei modi la nuova stagione per la Luparense , che nel suo primo test match precampionato ha dominato l'Udinese Primavera con un perentorio 5-0. Sul campo sportivo di Ampezzo, la formazione guidata dal nuovo tecnico Agovino ha mostrato subito brillantezza e un'ottima intesa, regalando ai propri tifosi una prestazione convincente e ricca di gol.

Il debutto dei Lupi ha visto la squadra padovana sbloccare il risultato già al 10' minuto: su calcio d'angolo battuto da Bombagi, è stato Tiozzo a insaccare la prima rete stagionale, aprendo le danze in un pomeriggio che si sarebbe rivelato prolifico. L'Udinese Primavera ha provato a reagire, creando qualche occasione, come al 19' con Visintini, che ha sprecato un'opportunità calciando alto dopo un errore in retropassaggio dei rossoblù. Due minuti più tardi, al 21', i friulani si sono nuovamente affacciati dalle parti del portiere, ma un'uscita provvidenziale di Simeoli ha negato ad Anghileri la gioia del pareggio.

Prima della fine del primo tempo, la Luparense ha raddoppiato: al 41' minuto, un'azione personale di Losavio è culminata in un diagonale preciso che ha trafitto la difesa avversaria, fissando il punteggio sul 2-0 con cui le squadre sono andate negli spogliatoi.

La ripresa ha visto i Lupi riprendere con la stessa intensità e determinazione del primo tempo. Al 62' minuto, è arrivato il tris: un pallone profondo di Pellacani per Coniglio ha permesso a quest'ultimo di superare il portiere e servire un assist d'oro ad Aquino, che ha depositato in rete per il 3-0. La fame di gol dei padovani non si è placata, e al 68' una bella conclusione di Barrere è stata fermata solo dal palo, negandogli momentaneamente la gioia del poker.

Il quarto gol era solo rimandato, e al 77' minuto è arrivata la firma di Minacori, che ha siglato il 4-0. Lo stesso attaccante, ex Licata, si è poi regalato una doppietta personale all'89' minuto, non lasciando scampo al portiere friulano e fissando il risultato finale sul 5-0.

Il responso del campo è stato chiaro: la nuova Luparense di Agovino sembra già aver trovato una buona quadra, mostrando solidità difensiva e una notevole efficacia in fase offensiva. Un esordio incoraggiante che fa ben sperare per il prosieguo della preparazione e per la prossima stagione agonistica. L'ufficio stampa della Luparense FC ha diffuso l'esito del match, curato da Alberto Penazzi.

Sezione: Serie D / Data: Lun 04 agosto 2025 alle 20:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print