L'Ospitaletto ha salutato la Serie D con un pirotecnico 3-3 casalingo contro il Crema, ma domenica scorsa al "Corioni" il risultato era solo un contorno rispetto al piatto principale: la grande festa orange davanti al pubblico amico per celebrare la promozione in Serie C, conquistata con un turno d'anticipo sul campo del Molinetto.

Mentre al centro del terreno di gioco tutto era pronto per i festeggiamenti, Andrea Quaresmini si è preso un momento per sé stesso, defilandosi brevemente dal palcoscenico principale. Per il tecnico classe '75 si tratta della quarta promozione consecutiva, probabilmente la più bella perché la meno scontata.

"Adesso è il momento di celebrarla", ha sorriso l'allenatore, "prima però ci tenevamo a salutare la stagione senza macchiarla, con una prestazione all'altezza di quello che siamo sempre stati durante l'anno. I ragazzi hanno disputato una buonissima partita, anche se nel finale le motivazioni del Crema sono state diverse: credo sia stato giusto dare spazio a chi aveva giocato un po' meno. Se siamo arrivati fino a qui lo dobbiamo all'apporto fondamentale di tutti. Quando c'è stato bisogno, nessuno si è mai tirato indietro" le dichiarazioni dle tecnico come riportate da Brescia Oggi.

Il futuro della panchina orange sembra ormai delineato. Già domenica scorsa il direttore sportivo Paolo Musso aveva sottolineato la volontà della società di ripartire proprio da Quaresmini per affrontare l'avventura tra i professionisti. Una prospettiva che stuzzica anche lo stesso allenatore: "Dobbiamo sederci al tavolo e capire ben il da farsi", ha dichiarato, mostrandosi ottimista sulla possibilità di continuare il percorso a Ospitaletto. "È un'opportunità che vorrei percorrere con la società e c'è la voglia da entrambe le parti di continuare, anche se prima vanno sistemate un paio di cose. Mi devo adeguare alle normative e fare il corso: vogliamo preparare al meglio un campionato difficile come la Serie C".

L'Ospitaletto si appresta quindi a vivere una stagione storica tra i professionisti, con la probabile conferma in panchina del condottiero che ha saputo guidare la squadra orange fino a questo straordinario traguardo, coronando un percorso fatto di quattro promozioni consecutive che hanno portato il club dalla Promozione fino alla Serie C.

Sezione: Serie D / Data: Mar 06 maggio 2025 alle 09:30
Autore: Davide Guardabascio
vedi letture
Print